Fonoisolamento scatola di derivazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delpieroregna88
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, è una vita che non scrivevo ma vi leggo sempre :ph34r:
    Ho acquistato da poco un appartamento e i lavori sono in corso, ma l'impresa si rifiuta di inserire un punto presa in una parete di confine con l'appartamento vicino. La parete in questione è a cassetta, con: mattone 8cm, aria 4cm, lana di roccia 5cm, mattone 8cm.
    L'impresa sostiene di perdere fonoassorbenza inserendo la scatola, io insisto dicendo che basterebbe schiumare tutto per recuperare i db persi.

    Vengo alla questione, esistono prodotti (ho cercato ma non trovo nulla di specifico nelle solite marche bticino, vimar, gewiss, knauf) specifici come scatole elettriche isolanti, oppure metodologie collaudate di correzione del ponte acustico in questione?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    da mamma

    Status
    Offline
    strana stratigrafia, come fa la lana di roccia a stare con l'aria? non casca come una coperta?
    apparte questo dettaglio, schiumare abbondantemente il retro della cassetta dovrebbe essere sufficiente.
    non ho però una competenza specifica in materia e la mia e solo una opinione personale, aspettiamo pareri più istruiti.
    Alessandro
     
    .
  3. delpieroregna88
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta! Ah gia dimenticavo, la lana di roccia è fissata e intonacata
     
    .
2 replies since 24/9/2016, 14:07   106 views
  Share  
.