Costo KWh in tariffa D1 x pompe di calore

Con diversa potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    premetto che ho cercato e pure a lungo ma ho trovato solo una tabella che non riesco a leggere...
    mi sapete dire quanto costa un kwh in tariffa D1 e quanto viene pagato un kwh da enel immesso in rete da un impianto fv?
     
    .
  2. marcoroma2
     
    .

    User deleted


    ok, ho visto che siamo intorno a o,17 - 0,18 centesimi a kwh, tariffa monoraria.

    ho fatto 2 account con 2 pc diversi ho memorizzato la psw ed ora cambio nick ogni volta che scrivo...
     
    .
  3. dandy73
     
    .

    User deleted


    mmmm
    mia ultima bolletta nov-div 0,2693 (tutto incluso)
    (consumo annuo 8200kwh)
     
    .
  4. marcoroma2
     
    .

    User deleted


    ma hai la tariffa D1?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Rampon @ 21/1/2016, 16:12) 
    mi sapete dire quanto costa un kwh in tariffa D1 e quanto viene pagato un kwh da enel immesso in rete da un impianto fv?

    A te:

    Tariffa D1 per pompe di calore

    e

    Benefici effettivi del fotovoltaico con Scambio Sul Posto
     
    .
  6. dandy73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoroma2 @ 22/1/2016, 11:15) 
    ma hai la tariffa D1?

    si la D1
    sono 0,235 al kwh
    poi ci devi aggiungere i costi legati alla potenza (11,5 al mese se > di 3kw) e l'iva al 10%
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmilianoM @ 22/1/2016, 11:36) 
    CITAZIONE (Marco Rampon @ 21/1/2016, 16:12) 
    mi sapete dire quanto costa un kwh in tariffa D1 e quanto viene pagato un kwh da enel immesso in rete da un impianto fv?

    A te:

    Tariffa D1 per pompe di calore

    e

    Benefici effettivi del fotovoltaico con Scambio Sul Posto

    Se invece dei 4.5kw avessi un contatore da 6kw quanto inciderebbe sulla bolletta?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,338
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofHome @ 22/1/2016, 12:11) 
    Se invece dei 4.5kw avessi un contatore da 6kw quanto inciderebbe sulla bolletta?

    Differenza minima di 2 Euro al mese (e' la voce Quota Potenza della bolletta).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    D1 6kw ESE tra i 24 e i 25 cent di € a kwh, a seconda del consumo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FFede @ 22/1/2016, 14:31) 
    D1 6kw ESE tra i 24 e i 25 cent di € a kwh, a seconda del consumo

    costo finito di tutto? che consumi annui hai?
    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    tutto compreso, 4850 kwh annui.
     
    .
  12. yamasushi11
     
    .

    User deleted


    io ho notato che in coincidenza con la nuova bolletta a partire dal 3° trimestre sono passato da 0.23cent/kw a 0.29 e la differenza in più sono proprio le voci nuove (contributo europa). Così anche per voi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti. Oggi, ad un anno dalla richiesta e loro conferma accettazione, e dopo una miriade di solleciti telefonici e scritti a enel servizio elettrico, mi è finalmente arrivata la prima bolletta in tariffa D1. però secondo me c'è qualcosa che non va: alle voci di dettaglio SPESA PER TRASPORTO E GESTIONE CONTATORE e SPESA PER ONERI DI SISTEMA appaiono ancora i famigerati scaglioni.

    Qualcuno che ha la D1 con ENEL SERVIZIO ELETTRICO potrebbe gentilmente dirmi come gli arrivano le bollette in D1 ?
    Grazie
     
    .
  14. Questor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefigiugi @ 12/9/2016, 11:37) 
    Buongiorno a tutti. Oggi, ad un anno dalla richiesta e loro conferma accettazione, e dopo una miriade di solleciti telefonici e scritti a enel servizio elettrico, mi è finalmente arrivata la prima bolletta in tariffa D1. però secondo me c'è qualcosa che non va: alle voci di dettaglio SPESA PER TRASPORTO E GESTIONE CONTATORE e SPESA PER ONERI DI SISTEMA appaiono ancora i famigerati scaglioni.

    Qualcuno che ha la D1 con ENEL SERVIZIO ELETTRICO potrebbe gentilmente dirmi come gli arrivano le bollette in D1 ?
    Grazie

    Ciao,
    nella prima pagina sotto dati fornitura, alla voce tariffa, cosa leggi??
    Io leggo "D1 bioraria", se leggi altro non hai ancora la D1, auguri, io ci ho messo mesi.
    In bolletta ci sono le fasce orarie F1 F2 ed F3, non ci sono scaglioni.
    In un post su edison ho messo uno specchietto excel della tariffa di maggio giugno, a luglio c'è stato un aumento della componente energia.

    Se ti serve qualcosa dimmi.

    By
    Q
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Grazie Questor.
    Si leggo D1 bioraria, quindi effettivamente finalmene dopo un anno dovrei averla. Nel frattempo ho comunque chiamato ENEL per chiedere spiegazioni e ho constatato che ne sapevo più io della centralinista ( la quale mi ha detto che è normale ci siano gli scaglioni nella D1, ma non ci siano più le fasce orarie ..... ma aggiornare i call center magari? ). in ogni caso la solerte signorina ha poi verificato che c'è in corso un rettifica di fatturazione che parte da metà settembre 2015 - data in cui mi hanno confermato la D1, fino a fine agosto, quindi anche la bolletta che mi è arrivata e riporta D1 in realtà fattura con tariffazione in D3.
    Ora vediamo quando questo conguaglio arriverà. Grazie
     
    .
20 replies since 21/1/2016, 16:12   875 views
  Share  
.