Certificazione a 25 eur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere che tu ammetta che fai confusione, tuttavia la motivazione che ha spinto a togliere l'autocertificazione è stata per eliminare le truffe o se preferisci avere un referente con cui l ade potesse sfogare le proprie frustrazioni.
    Come ti ho detto, delle certificazioni a 25 euro se ne sono sentite di tutti i colori incluso la mancanza di deposito in regione .... o nei casi peggiori certificazioni false.
    La domanda lecita è quindi come fanno a farle x 25 euro ... ma sai, le magagne vengono sempre dopo anche su documentazione che sembrano delle scartoffie che appesantiscono le pratiche e in realtà sono degli strumenti che possono creare parecchi problemi.
    Come si dice Uomo avvisato mezzo salvato ....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    da mamma

    Status
    Offline
    Attenzione se una certificazione dovesse risultare improcedibile nella forma e nella sostanza si potrebbe ravvisare la nullità dell'atto notarile che la contiene. La questione in questo caso scotta davvero molto.
    Alessandro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sai quante case nuove, se prendi un termotecnico che fa veramente i conti... puoi invalidare?
    Ma se nella certificazione c'è scritto G o NC... è difficile invalidarla.

    Per casa di mia mamma, probabilmente vale il contrario, perchè nella relazione della certificazione c'era scritto che si consiglia di mettere serramenti nuovi con doppi vetri.. peccato che erano già installati da 2 anni.
    Certificazione fatta da tecnico di zona.. per poter mettere l'annuncio di vendita.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nhrialto @ 22/7/2016, 12:19) 
    l'appoggio di ingenui personaggetti.

    Video
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 26/7/2016, 15:44) 
    Ma se nella certificazione c'è scritto G o NC... è difficile invalidarla.

    no, in questi casi arriva equitalia :D
    Sai quanti G hanno venduto che non lo erano?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    Appena letto su FB, gruppo Cened+ 2.0

    "Eccoci qui. Ieri un cliente è tornato in ufficio con massima urgenza.
    Due mesi fa chiamato da lui, ero andato a fare il rilievo e dopo averlo restituito in Cad l'ho chiamato ed espresso il preventivo (340€), mi aveva risposto che ci aveva ripensato....vabbè pietra sopra e amici come prima.
    Torna ieri dicendomi che aveva fatto fare l'APE con grupon (circa 50€) ma qualcosa non quadrava: lo ha notato dalla microfoto che individua l'edificio, praticamente dall'altra parte della città, poi i metri quadri, l'appartamento é di 70 mq, in APE erano 100 mq.
    Dulcis in fundo mi dice che c'è scritto alla pagina 3 impianto simulato in quanto assente (😵) . L'offerta su grupon é scaduta, al numero di telefono che aveva risulta sempre irraggiungibile....non vuole però farmi vedere l'attestato che gli hanno inviato.
    Faccio le mie verifiche, rifaccio l'ape e pensa un po' non era nemmeno registrato al catasto energetico......."
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Per un ape con disegni tecnici forniti al termotecnico, foto e stratigrafie conosciute quà chiedono intorno ai 180 €
    E' chiaro che se ci metti pure un sopraluogo e rilievo 350 €....direi che sono pure pochi.

    Se lavorassimo a ore, con tariffe da artigiano ..... guadagneremo di più.

    Edited by irisplus cazzatone - 27/7/2016, 14:12
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Molto di più ....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 27/7/2016, 13:26) 
    E' chiaro che se ci metti pure un sopraluogo e rilievo 350 €....direi che sono pure pochi.

    Non sono del settore ma sono pienamente d'accordo..
    Se poi si pensa che su quei 50 euro una parte rimangono a Groupon, solo a prendere in mano la pratica si é già in perdita..Probabilmente la daranno in mano a qualche studente stagista, e quel che viene viene!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nhrialto @ 26/7/2016, 15:26) 
    ma sai, le magagne vengono sempre dopo anche su documentazione che sembrano delle scartoffie che appesantiscono le pratiche e in realtà sono degli strumenti che possono creare parecchi problemi.
    Come si dice Uomo avvisato mezzo salvato ....

    Sinceramente non so che tipo di documenti ci vogliano per certificare una casa in vendita
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    questo si era capito!
     
    .
25 replies since 16/7/2016, 17:14   481 views
  Share  
.