Scambio Sul Posto: bilancio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Questor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 1/6/2016, 18:31) 
    CITAZIONE (Questor @ 1/6/2016, 16:48) 
    Salve,
    a me pagano 0,22523328 x kwh.

    Io sono in D1 ma nel colcolo GSE è scritto D3.
    Ho chiesto lumi al tipo che ha fatto tutte le pratiche, mi ha detto che D3 vuol dire bioraria e non mi cambia nulla.
    Mi è sembrata una risposta del piffero, per liquidarmi, ma mi tengo volentieri l'importo.
    Le letture mi sembrano essere coerenti con quanto leggo dal sito enel, pochi kwh di scarto.
    Visto quanto mi pagano i kw ho deciso di lasciare la moglie a briglia sciolta , proprio non vuole fare lavatrici e lavastoviglie di giorno, ed a sto punto si tratta solo di un anticipo finanziario.
    Non capisco come ho fatto a cedere corrente anche in dicembre, in ogni caso va bene tutto.

    Ciau
    luca

    Non sei l'unico ad avere avuto errori in eccesso.
    D3 è la tariffa per potenza impegnata oltre i 3 KW

    Ha ragione quel c...uto di Emiliano.
    Mi hanno calcolato il valore "CUS" con la D3

    Apri il foglio excel e vai alla riga: "Dettaglio Mensile del CUS = Somma delle componenti variabili riconosciute per l'utilizzo della rete"

    Poi leggi colonne da AR in poi.......
    Nel mio caso trovo esattamente i primi due scaglioni valorizzati, da cui il foglio calcola una CUS di 17,486 che trovi nella cella Y2, tale valore lo moltiplichi per energia immessa ed aggiungi il resto della formula, quindi esce quello che deve uscire.

    ciao
    luca

    ps: picchiamo con affetto Emiliano!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Lì m...acci tua !
     
    .
  3. Questor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmilianoM @ 1/6/2016, 19:06) 
    Lì m...acci tua !

    Si ma con affetto!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Affetto familiare. Per gli estinti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    Non so se sia off-topic....volevo chiedere, ora per chi ha la D1 la corrente viene a costare complessivamente circa 0.26€ al Kwh corretto?

    Qualcuno ha idea di quanto si verrà a pagare la corrente quando la riforma delle bollette entrerà completamente a regime nel 2018?

    Cioè se adesso uno che consuma 6000kwh annui paga indicativamente 1560€ all'anno di corrente, nel 2018 quanto verrà a pagare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    https://lamiacasaelettrica.com/2017/05/19/...-bilancio-2016/
     
    .
  7. Marco49
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    io ho iniziato i lavori per un quasi 3kw sunpower con ABB, la società mi sta facendo le pratiche per il GSE e mi chiede i dati della bolletta, in realtà mi ha chiesto la bolletta proprio ma alla fine si è accontentata dei soli dati, io ho un 4,5 kw di prelievo in D1 pompa di calore, mi converebbe dire che sono D3 a quanto ho capito piuttosto che D1 giusto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,449
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Non è che puoi dire quello che vuoi ma devi segnalare quella che effettivamente hai. Se non ti va bene puoi richiedere il cambiamento in fase di istruzione di pratica
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofHome @ 7/7/2016, 13:35) 
    Non so se sia off-topic....volevo chiedere, ora per chi ha la D1 la corrente viene a costare complessivamente circa 0.26€ al Kwh corretto?

    Qualcuno ha idea di quanto si verrà a pagare la corrente quando la riforma delle bollette entrerà completamente a regime nel 2018?

    Cioè se adesso uno che consuma 6000kwh annui paga indicativamente 1560€ all'anno di corrente, nel 2018 quanto verrà a pagare?

    Tariffa D1 per pompe di calore e riforma tariffe elettriche
     
    .
23 replies since 29/5/2016, 09:32   799 views
  Share  
.