Sostituzione Avvolgibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. polfer
     
    .

    User deleted


    Volevo sostituire gli avvolgibili di casa, attualmente ho degli avvolgibili in legno che richiedono continua manutenzione e avevo visto questo modello:

    Rollflap

    mi piacevano in quanto abbinavano all'avvolgibile la possibilità di avere tipo un frangisole ed eliminare gli attuali apparecchi a sporgere, ovviamente sostituirei gli attuali cassonetti in legno non isolati con dei cassonetti isolati (non ho ancora scelto il modello), ovviamente demolendo la veletta esistente.

    Qualcuno di voi li ha mai visti e/o montati a casa sua ?

    Ho fatto 2 schemi per meglio rappresentare come ora mi trovo e cosa vorrei fare, considerando di realizzare un cappotto sp. 10 cm con NEOPOR

    sono in zona E con gradi giorno 2465



    Edited by polfer - 1/10/2011, 12:58
    Attached Image
    dISEGNO (Large)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    ciao,

    i roll flap sono stati la mia ossessione per molto tempo, poi visto il prezzo li ho dovuti "tagliare" dalle voci di spesa per rientrare nel budget.

    Belli e moderni, se ne hai la possibilità prendili.

    A dirla tutta, alcuni montatori me li avevano sconsigliati per via della "delicatezza" del congegno, ma ho come l'impressione che fossero solo diffidenti della nuova tecnologia.

    il dettaglio esecutivo di come vuoi fare contiene un errore: il davanzale deve essere appoggiato sopra uno strato coibentato e non direttamente sopra il muro, altrimenti ti crei un ponte termico.

    Edited by jackz - 3/3/2012, 14:52
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Scusa...cosa è quel qualcosa davanti al vetro della finestra?
     
    .
  4. russo70
     
    .

    User deleted


    Se non interpreto male e' la rappresentazione del binario di scorrimento della tapparella!
    Quoto quanto scritto da Jackz... il davanzale deve essere isolato, non basta il taglio termico sotto l'infisso! ;)
     
    .
  5. leonida90
     
    .

    User deleted


    forse fazer si riferiva al fatto che sarebbe meglio lasciare più aria tra avvolgibile e serramento??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Non esattamente è che notavo che il coibente non batte contro il telaio dell' infisso!
     
    .
  7. russo70
     
    .

    User deleted


    Scusa polfer ma intendi sostituire anche gli infissi? Negli schemi sono posizionati in modo diverso...oltretutto non sarebbe semplice realizzare il taglio termico sotto al telaio!
     
    .
  8. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Il nodo è sbagliato e basta.
    Il nodo sotto ti hanno già detto cosa devi fare,
    CITAZIONE
    il dettaglio esecutivo di come vuoi fare contiene un errore: il davanzale deve essere appoggiato sopra uno strato coibentato e non direttamente sopra il muro, altrimenti ti crei un ponte termico

    per il cassonetto dovresti buttarlo fuori il più possibile, tenerti 2/3 cm. per passargli davanti col cappotto e aumentere lo spessore di coibete interno, cosi com' è conta ben poco !
    Se vai sui vari siti che fanno ste cose puoi vedere benissimo cosa voglio dire.

    www.beck-heun.de

    www.hella.info

    e se cerchi in rete ne trovi di tutti i colori !
     
    .
  9. polfer
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti x le risposte

    X il sistema Roll-Flap l'anno scorso avevo trovato un solo espositore, quest'anno al Casa Clima di Como almeno 3 espositori avevano quel tipo di avvolgibile (marca Orienta e non Roll-Flap)

    Concordo con tutti, il particolare sotto bancale è errato e questo l'avevo capito subito dopo aver letto un po di post di questo sito.

    Mi spiego meglio

    La casa è abitata, 10 anni fa avevo meno soldi e ho dovuto accontentarmi, mantenendo gli avvolgibili e sostituendo i serramenti in legno esistenti (risalenti al 1958) con serramenti in legno con una sola guarnizione, spessore 55mm e vetrocamera 4+12+4.

    Gli infissi pensavo di rimuoverli e riposizionarli, mio suocero è un bravo muratore (in pensione ma valido) pensavo di eseguire un "foro finestra" alla volta, rimuovendo e sostituendo il davanzale e posizionandone uno nuovo con relativo controdavanzale, riposizionare i serramenti con l'aiuto di un falegname del posto (ovviamente con tutti gli accorgimenti che ho letto sul sito).

    Tra un paio d'anni pensavo poi di sostituire anche i serramenti

    Grazie x il sito della Beck+Heun e hella ora li guardo bene.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Stai cercando una soluzione per l’automazione tapparelle wireless ? Vuoi comandare le tapparelle con Alexa o Google Home ? Scopri le migliori opzioni per tapparelle elettriche WiFi tra Sonoff, Shelly, Jinvoo e Zemismart.

    Tapparelle elettriche WiFi: comandare con Alexa e Google Home
     
    .
9 replies since 25/8/2011, 14:46   2286 views
  Share  
.