Monoblocchi con ispezione esterna problema posa finestre quasi a filo interno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    QUOTE (Fringui75 @ 5/3/2019, 14:45) 
    Comodissime le persiane.. senza parlare delle inferiate..

    A casa mia no grazie.. decisamente meglio la soluzione oscurante all'interno del serramento.. e la sicurezza integrata.

    e a casa mia no grazie a tapparelle o oscuranti nel serramento: come mortificare esteticamente una casa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Chissà perchè la gente sceglie sempre l'estetica e poi la tecnica..
    Ma l'estetica è soggettiva.. la tecnica no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    QUOTE (Fringui75 @ 5/3/2019, 16:04) 
    Chissà perchè la gente sceglie sempre l'estetica e poi la tecnica..
    Ma l'estetica è soggettiva.. la tecnica no.

    E secondo te perché per "la gente" l'estetica e' comunque importante come la tecnica se non di più'?
    Tua moglie l'hai scelta per quante cibo mangia all'anno o perché ti piaceva esteticamente???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Paragoni la scelta di "un'estraneo" da portarti in casa a degli oggetti funzionali da mettere in casa?
    Tua moglie lo sa? :D

    Io prima cerco di soddisfare le effettive esigenze.. poi l'estetica se non fa a botte con la funzionalità.

    Scusa ma le inferiate che tipo di estetica hanno?!?!
    Le avrai scelte per la loro funzione.. e per soddisfare le tue esigenze.. prima... sicuramente non per l'estetica.
    Se ti consigliavano meglio.. avresti messo la sicurezza direttamente nel serramento per venire in contro anche all'estetica, sbaglio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    QUOTE (Fringui75 @ 5/3/2019, 16:27) 
    Paragoni la scelta di "un'estraneo" da portarti in casa a degli oggetti funzionali da mettere in casa?
    Tua moglie lo sa? :D

    Io prima cerco di soddisfare le effettive esigenze.. poi l'estetica se non fa a botte con la funzionalità.

    Scusa ma le inferiate che tipo di estetica hanno?!?!
    Le avrai scelte per la loro funzione.. e per soddisfare le tue esigenze.. prima... sicuramente non per l'estetica.
    Se ti consigliavano meglio.. avresti messo la sicurezza direttamente nel serramento per venire in contro anche all'estetica, sbaglio?

    Con persiane chiuse le inferriate neanche si vedono ;)
    Esteticamente abbiamo risolto mettendo inferriate solo nella zona notte e inserendo una porta blindata interna tra zona giorno e zona notte.
    La sicurezza integrata del serramento non mi convince, piu' costosa e meno efficace della classica inferriata. E soprattutto non scoraggia il delinquente dal provare ad aprirla, con relativi danneggiamenti da riparare successivamente...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh.. più costosa decisamente no... devi considerare anche l'opera muraria nel costo.

    Non si vede con le persiane chiuse.. sicuramente comodissime da chiudere dove c'è l'inferriata.

    Da dentro si vedono sempre.. e con un crick le apri con una facilità incredibile, senza neppure fare rumore.
    Ti invito a venire ad aprire una finestra con la ferramenta standard, usando gli attrezzi del classico ladro.. se poi hai ancora voglia, puoi provare con quella con la ferramenta maggiorata ;)
    Ai clienti che mi dicono voglio l'inferriata per la sicurezza.. li invito sempre a provare su una finestra che abbiamo in magazzino, per fargli testare con mano la differenza, e ho anche un crick..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    QUOTE (Fringui75 @ 5/3/2019, 16:51) 
    Beh.. più costosa decisamente no... devi considerare anche l'opera muraria nel costo.

    Non si vede con le persiane chiuse.. sicuramente comodissime da chiudere dove c'è l'inferriata.

    Da dentro si vedono sempre.. e con un crick le apri con una facilità incredibile, senza neppure fare rumore.
    Ti invito a venire ad aprire una finestra con la ferramenta standard, usando gli attrezzi del classico ladro.. se poi hai ancora voglia, puoi provare con quella con la ferramenta maggiorata ;)
    Ai clienti che mi dicono voglio l'inferriata per la sicurezza.. li invito sempre a provare su una finestra che abbiamo in magazzino, per fargli testare con mano la differenza, e ho anche un crick..

    stiamo parlando di vetro antisfondamento in ogni finestra? e come può costare meno di una inferriata?
    le inferriate le apri con il crick, con il flessibile, etc... pero' porta via tempo e questo e' il deterrente principale...
    senza contare che d'estate puoi lasciare le finestre aperte anche di notte...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh, per normativa il vetro interno deve essere antinfortunistico, lo metto temperato solo se devo fare sia interno che esterno.. altrimenti almeno uno stratificato lo metto sempre, anche per un discorso di acustica.
    Aggiungere una pellicola non sposta il costo.
    La farramenta è già a un buon livello di antintrusione, in base al tipo di serramento che si sceglie lo standard aumenta di base.. l'unica aggiunta sarebbe la placca antiforo dietro alla maniglia.

    Io le finestre di casa non le lascio aperte.. dipende molto da dove si abita, dal rumore esterno e da mille altri fattori... poi magari ci metti anche le zanzariere.. decisamente meglio la ventilazione, casa più fresca, non metto zanzariere, non devo aprire le finestre quando devo ma solo quando voglio.

    Comunque sono tutti discorsi da fare prima, non dopo.. perchè in base all'effettiva esigenza si cuce il serramento su misura.
     
    .
22 replies since 4/5/2016, 18:38   831 views
  Share  
.