Monoblocchi con ispezione esterna problema posa finestre quasi a filo interno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca71 @ 8/5/2016, 11:41) 
    Ciao, io metterò i serramenti a fine muro esterno, prima del cappotto. Mettendo gli avvolgibili è stato impossibile trovare cassonetti ad ispezione esterna che rimanessero dentro allo spessore del cappotto , non mi piacciono i cassonetti esterni a vista..! Ho trovato i cassonetti della maico che sn molto performanti cmq anche alpac li fa simili, hanno l ispezione interna ma garantiscono la tenuta ermetica e termica

    Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, con l'ispezione esterna non ci sono possibilità di mettere i serramenti a filo muro esterno o anche nella mezzeria al massimo posso tenerli a 8 cm dal filo muro interno che per le isoterme non va molto bene, inoltre lo spessore del muro e cappotto è di 50 cm e di certo non è bel vedere 42 cm di soglia esterna e 8 interna.
    Ho visto molti monoblocchi con ispezione interna e mi sembra che garantiscono tutti una ottima tenuta e penso che opterò per questa tipologia.
    Io penso di mettere i monoblocchi già completi di tapparelle in alluminio coibentato (ci sono anche tapparelle che si girano come le lamelle molto funzionali) insieme ai motori con radiocomando senza pulsante sul muro in modo da poter chiudere tutte le tapparelle insieme o anche singolarmente che ne pensi?
    Sto vedendo anche le lamelle frangisole, mi danno però l'impressione della fragilità e non mi sembra che garantiscano una chiusura ermetica per il riposo notturno inoltre con il vento penso facciano un bel rumore.

    Edited by murer - 8/5/2016, 12:50
     
    .
22 replies since 4/5/2016, 18:38   831 views
  Share  
.