Monoblocchi con ispezione esterna problema posa finestre quasi a filo interno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 5/5/2016, 11:13) 
    Le lamelle non sono contemplate? esteticamente non è che siano un altro pianeta.. però dal punto di vista degli ingombri e spazi da lasciare, sono totalmente differenti, poi soprattutto in una casa che ha i tuoi valori, poter guardare fuori dalle finestre e non doversi sprangare dentro per non far entrare il caldo.. lo vedo necessario. In una casa di "corretta concezione", isolata, con apporti solari, con 20cm di cappotto, la tapparella è una vaccata.

    Però tu hai 50cm di muro... l'avvolgimento del telo dovrebbe essere attorno ai 25/28, se fai avvolgimento rovescio puoi mettere il cassonetto a filo muro esterno, ispezione da sotto esterna e il serramento non sarà a metà mazzetta ma almeno 10 cm dentro si riesce a mettere.

    Serramento 9cm, tapparella facciamo anche 30, hai ancora 10cm.. corretto?
    Se metti un monoblocco, fare il filo muratura esterna o più dentro cambia poco a livello di finitura, il cappottista va contro la mazzetta in entrambi i casi.

    Le lamelle forse potrebbero essere una soluzione ma ci sentiamo più sicuri con le tapparelle che sono anche motorizzate, per il caldo ho aggetti sulle finestre a sud.
    Si in effetti dieci centimetri ancora li avrei e non dovrei andare a filo interno solo come risultato le finestre sono troppo interne, sia come estetica che come isoterme, per questo stavo pensando di cambiare i monoblocchi con quelli ad ispezione interna, che mi sembrano ben isolati anche quelli con uno bello spessore e chiusura ermetica. E una boiata metterli interni in una casa cosi isolata? Possono creare problemi?
     
    .
22 replies since 4/5/2016, 18:38   831 views
  Share  
.