CASA DI LEGNO LE PRESTAZIONI AL PRIMO INVERNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suche
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 24/4/2016, 11:52)
    CONSUMO ELETTRICO TOTALE AD OGGI 25 APRILE 1600 kW

    a cui bisogna scorporare la produzione del fotovoltaico ceduta alla rete

    a me sembra veramente poco,ditemi voi

    Proviamo a vedere se sono veramente pochi, da dove vengono, dove vanno a finire... insomma, iniziamo sta discussione

    CITAZIONE (suche @ 30/4/2016, 09:18)
    [...]

    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 24/4/2016, 11:52)
    il ftw ha prodotto ad oggi circa 600 kw. dalla rete elettrica ne ho prelevati,dal 4 novembre ,1660 kw.in rete non so quanta ne ho messa,dovrei andare a leggere il contatore, te lo farò sapere......

    Quindi al caso A mancano i Kw dell'autoconsumo:
    impianto FV che ha prodotto 600Kw, ipotizzando un autoconsumo plausibile del 20%, fanno 120Kw elettrici.

    E allora il confronto su cui ragionare diventa:

    Caso A
    temperatura di 18° in casa
    1720Kwh (1600 + 120 FV)

    Caso B
    temperatura di 21°
    1165Kwh(885 + 280 "pellet equivalenti")

    Rimaniamo che il caso A ha consumato il 50% in più del caso B.
    [...]

    Il ragionamento sta in piedi? Cerchiamo di capire perchè e percome o tanto sono pochi soldi e allora va bene così?

    Senza ricordare che ti era stato chiesto da Emiliano fin da subito di scorporare meglio i conteggi, in particolare guardare quel benedetto contatore per leggere l'autoconsumo e quindi capire quanto ha consumato veramente il sistema.
    Mi sembra che fin qui di spunti ne ho tirati fuori più io di te, o sbaglio?


    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 30/4/2016, 13:45)
    i consumi sia della mydatc che dell ariston nuos li ho monitorati per bene, con un attrezzo che misura l assorbimento dell impianto. devo dire che i consumi sono congrui con quanto dichiarato.

    Ah... questa è una risposta che taglia la testa al toro...


    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 1/5/2016, 21:46)
    [...]
    NON HAI PORTATO NELLA DISCUSSIONE NULLA,NIENTE DI NIENTE, NON UNA TESTIM ONIANZA,NON UNA RICHIESTA SPECIFICA DI DATI
    [...]

    Non la vedo nello stesso modo, gli altri sono andati OT parlando di triplo vetro e di stratificazione dell'aria usando sistemi ad aria, io sono rimasto sempre coerente col titolo della discussione: CASA DI LEGNO LE PRESTAZIONI AL PRIMO INVERNO.
    Visto il titolo, devo parlare di consumi e del fatto che sia di legno o meno... gli hai dato tu questo titolo.


    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 1/5/2016, 21:46)
    CITAZIONE (grafio79 @ 29/4/2016, 16:09) 
    A questa discussione farete fare la stessa fine della discussione sulla UTA Ambiness :ph34r:

    MI SA ANCHE A ME.
    ANCHE PERCHÈ CI SONO DUE RECICLATI CHE TORNANO....

    GRANDI RIENTRI
    SALDI

    Io non torno, non ho preso parte a quella discussione, non sono un venditore, non ho progetti impiantati con nessuno e sinceramente non mi metterò a rispondere alle tue offese per star al tuo gioco di chiudere la discussione a "causa di forza maggiore".

    Ti rigiro il consiglio che mi hai dato, rileggi tutto quello che ti ho scritto dall'inizio e prova a rispondere veramente alle varie domande di dati, chiarimenti, etc... e forse questa discussione avrà un senso, altrimenti continuiamo a parlare di tripli vetri.
     
    .
101 replies since 24/4/2016, 10:52   2937 views
  Share  
.