domotica btp-vimar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcla
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 3/5/2016, 18:48) 
    Dipende sempre dal tipo di relè.. ora il nome tecnico non lo conosco, però a casa io ho dei relè che se manca la corrente rimangono nella posizione alimentata, mentre altri, se manca la corrente quando torna rimangono spenti.
    Quindi, con i secondi, metti un elemento a monte che stacca la corrente a tutti alla sola pressione del pulsante e al rilascio del pulsante riporta la corrente allo stato normale.

    Questa è la strada del funziona sempre, se è una funzione che si vuole implementare solo con la domotica, esempio arduino legge lo stato delle luci e quel tasto spegne tramite arduino spegne quelli accesi dandogli l'impulso, oppure fa come nella prima versione..

    no, non si ritorna indietro.
    all'epoca (molto prima di questa discussione) a causa della giungla domotica
    decisi di fare configurazione a stella, portando tutto in una grande scatola
    di derivazione sotto il quadro elettrico, e gestione a relè, con l'idea che in futuro si vedrà

    ovviamente l'esperienza con gli elettricisti (che ho incontrato io, non voglio generalizzare)
    rispecchia quanto detto da altri nella discussione: la configurazione a stella non è contemplata,
    perchè così non si fa / non si è mai fatto.
     
    .
261 replies since 8/3/2016, 16:20   7176 views
  Share  
.