progettazione nuovo impianto elatrico

aiuto!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suche
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ste1981 @ 1/3/2016, 18:10)
    E per quello che volevo fare 3 kW di enel più impianto fotovoltaico da 1,5. Perche con 3 kW lavatrice e forno magari qualche TV accesa e lampadine salta senz'altro. Adesso non lo so cosa sia più conveniente : i 4,5 kW di enel o l'impianto fotovoltaico da 1,5kw in più ai 3 ?

    Il fotovoltaico, anche se lo fai da 6kW, in inverno e di sera, non credere che ti dia una mano! Se cucini di sera, e per esempio in inverno ti fai una doccia e accendi il phon e ti parte la pdc, poi avere tutto il fotovoltaico che vuoi! O ci stai veramente attento, e quando dico veramente vuol dire educare tutta la tua famiglia, metter un monitor di assorbimento in luogo molto visibile, e imporre delle priorità, altrimenti salta...

    Il fotovoltaico ti da una grossa mano nelle mezze stagioni di giorno, quando se fai andar una lavatrice o una lavastoviglie è molto probabile che tu non spenda nulla in elettricità, e in estate puoi far andar "gratis" i condizionatori DI GIORNO, non di notte.

    E' vero che se il fotovoltaico produce, quello che produce si somma alla potenza contrattuale che hai con enel. Se per esempio se hai un contratto da 3kW e un fotovoltaico da 6kW che sta producendo 1kW (in inverno per esempio) allora puoi usare 3+1.

    E' vero che col contratto da 3kW si può prelevare più di 3kW ma se non sbaglio, i kW prelevati extra soglia hanno un costo maggiorato, o ricordo male?
     
    .
48 replies since 28/2/2016, 18:31   1045 views
  Share  
.