Inverter compatibili con Tesla Powerwall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. America
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Piu che altro i miei consumi ora sono a vanvera, nel senso che non sono mirati nel caso avessi un FV, e quindi si possono spostare parte dei notturni in diurni ed eventualmente aumentarli quando ho accedenze, per esempio per alimentare l'accumulo ACS con resitenza (o altro modo) ed eliminare o comunque abbassare i consumi di pellet.
     
    .
  2. America1
     
    .

    User deleted


    Oggi parlando con il mio elettricista su accumulo si/no mi ha detto che l'accumulo deve essere pozionato in una stanza con relativa porta REI e lontano da fonti iffiammabili. Per esempio niente in centrale termica, allacci del gas o altro nella stessa stanza ecc.......

    Vi risulta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (America1 @ 7/3/2017, 19:06) 
    Oggi parlando con il mio elettricista su accumulo si/no mi ha detto che l'accumulo deve essere pozionato in una stanza con relativa porta REI e lontano da fonti iffiammabili. Per esempio niente in centrale termica, allacci del gas o altro nella stessa stanza ecc.......

    Vi risulta?

    :blink: ma di che genere di accumuli parla?! :blink:

    Forse non è molto aggiornato (diciamo così)... lasciagli fare l'elettricista e non l'installatore di FV ecc :rolleyes: ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Anche a me sembra veramente una castroneria.
    Io ho inverter SolarEdge, installato nel 2015 già in previsione di poter installare la batteria Tesla.
    Se a qualcuno può essere utile, a settembre 2016, il costo per installare sul mi impianto gia dotato di invertera, una Tesla PowerWall, era di circa 7.500€+iva
    ANche calcolando il 50% di detrazione, capite bene che il rientro è eterno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,451
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cay Paul @ 8/3/2017, 14:46) 
    Se a qualcuno può essere utile, a settembre 2016, il costo per installare sul mi impianto gia dotato di invertera, una Tesla PowerWall, era di circa 7.500€+iva
    ANche calcolando il 50% di detrazione, capite bene che il rientro è eterno

    E' proprio così!
     
    .
  6. America1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 8/3/2017, 16:49) 
    CITAZIONE (Cay Paul @ 8/3/2017, 14:46) 
    Se a qualcuno può essere utile, a settembre 2016, il costo per installare sul mi impianto gia dotato di invertera, una Tesla PowerWall, era di circa 7.500€+iva
    ANche calcolando il 50% di detrazione, capite bene che il rientro è eterno

    E' proprio così!

    Con due miseri conti della serva qualcuno mi può spiegare il perchè?
    Ipotiziamo il mio caso:

    Consumo anno 6200 kw

    F1: 1800
    F2: 2100
    F3: 2300

    Non rieuscirei ad dimezzare i consumi notturni con un impianto da 6 kw? Fantascienza?

    Abito in provincia di vicenza. Falde a tutte disponibili in tutte le direzioni. Inclinazione 30°
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,451
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Dal 1 gennaio 2018 quando la riforma delle tariffe elettriche sarà a pieno regime questi saranno più o meno i numeri
    1 KWh autoconsumato porterà un risparmio in bolletta di 0.16 euro
    1 KWh scambiato con la rete porterà un risparmio in bolletta di 0.10 euro
    Se invece di scambiare "traslo" attraverso le batterie avrò un beneficio di 0.06 euro a KWh - 10% per perdite di conversione, quindi 0.054 euro a KWh.

    Quanti KWh devi traslare attraverso le batterie per ripagarti l'accumulo?

    Ipotizziamo un accumuloa gli ioni di litio da 10 KWh effettivi (quindi nominale da circa 13) al costo installato ivato di 7000 euro quindi 3500 post detrazione
    Se riesci a traslare l'intero accumulo ogni giorno (ma in inverno e parte della primavera-autunno sarà impossibile), avrai un beneficio rispetto allo scambio sul posto di 0,54 euro ----> 6481 giorni ----> 17,75 anni per ripagarlo
     
    .
  8. America1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione.
    Ora mi è piu chiaro.

    Una ultima domanda, quando scrivi:

    1 KWh autoconsumato porterà un risparmio in bolletta di 0.16 euro

    Intendi dire che dal primo gennaio 2018 il costo del KWh sarà 0.16 euro?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,451
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    + quote fisse che verranno pagate indipendentemente dal consumo
     
    .
23 replies since 24/1/2016, 11:38   2005 views
  Share  
.