KLIMAHOUSE - Bolzano

Occasione per conoscersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 31/1/2016, 20:40) 
    Il falegname mi ha installato dei serramenti che con la maniglia messa a 45° mi permette una mini ventilazione.
    Non ho mai provato questo inverno, perchè preferivo aprire, ma se funziona .... lascia pure che consumi qualche kwh in più ma prima che i costi aggiuntivi compensino il costo dell'impianto vmc ... ai voglia :D

    Con questo non voglio certo denigrare La VMC

    Compra dei sensori di co2 e controlla in casa, se i livelli sono alti forse ti può far comodo una vmc
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Si pure quelli. Io per il momemto non noto problemi. Basta arieggiare un minimo. Per il momemto non ne sento il bisogno. /
     
    .
  3. dondavi
     
    .

    User deleted


    io ho trovato interessanti le vmc puntuali. ne metti due in casa e bon..
     
    .
  4. cosmic
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembrano una valida alternativa, qualche dubbio sulla loro reale efficienza...

    Tornando invece alle termodinamiche forse l'unica che installerei rimane l'ELFOPack per il fatto che lavora in ricircolo al 75% e la batteria utilizza il 75% di aria esterna... solo così i COP dichiarati possono avvicinarsi a quelli reali.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    SISTEMI DIVERSI PER ESIGENZE DIVERSE:

    Le puntuali o integrate su finestre - cassonetti - wc e bidet per chi non puo/vuole mettere canalizzazioni ma servono una stanza per volta e sono poco controllabili
    Le statiche per recuperare e basta
    Le termodinamiche per climatizzare
    Le combinate per unire i vantaggi delle ultime due

    La discriminante è sempre il prezzo: il confort che consentono ne vale la pena? 15 anni fa le asciugartici costavano e consumavano un rene, c'era già però chi poteva permettersi la spesa pur di non stendere.
    Oggi idem per respirare meglio. Prima o poi tutto si stabilizzerà.
    Discorso a parte laddove la vmc è, o pare, indispensabile: case in classe ultra extra energetica che tra poco per entrare bisognerà avere delle bussole pressurizzate al posto delle porte!!
    In buona sostanza credo che chi ha speso tutti quei soldi per arrivare a una gold della spesa per la vmc se ne fa un baffo...
     
    .
  6. dondavi
     
    .

    User deleted


    meglio una a quasi b e con vmc igrovariabile singolo flusso??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    Secondo me no. Se il delta tra T est e T int è accentuato porti dentro aria fredda peggiorando sensibilmente il confort. Una quasi B presuppone delle buone chiusure, a quel punto l'aria espulsa da qualche parte dovrà pur entrare, altrimenti il sistema lavora in depressione.
     
    .
  8. ultratech
     
    .

    User deleted


    qualcuno va a
    KLIMAHOUSE BOLZANO in questi giorni ?
    puo essere bello conoscersi.
     
    .
22 replies since 23/1/2016, 08:47   1011 views
  Share  
.