Installazione sperimentale...

Sulla mia pelle!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Complimenti Fringui mi erano scappati gli ultimi aggiornamenti, ci vuole molta forza di volontà a fare tutti quei lavori il sabato e la domenica ed i risultati sono molto buoni! Tieni duro che la soddisfazione poi ripaga!(io per 3 anni il sabato e la domenica ho lavorato più degli altri giorni, adesso un po' meno...)
    Bellissima la vista dalla vetrata!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Grazie..
    Sicuramente la soddisfazione è tanta... alcuni dettagli hanno pecche.. ma non essendo il mio lavoro, su molti dettagli sono quasi stupefatto del risultato. Da ex informatico.. oltre ai tasti non è che ho avuto occasioni di cimentarmi manualmente in determinati lavori..

    La parte più impegnativa è stato anche vivere in cantiere.. ora è una passeggiata.. ci sono stati dei momenti di grande fatica.

    Arrivata bolletta.. ha quasi poco senso guardarla in estate.. ma giusto per tenere il conto..
    675kWh, maggio giugno, 161€ con canone, 143€ senza, consumo annuo 6805kWh

    Con i lavori il consumo è leggermente salito..

    Edited by Fringui75 - 14/7/2020, 18:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Alto Milanese

    Status
    Offline
    come ti trovi con le Thesan Aircare ES ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Al momento bene, ma è ancora presto per dirlo, serve casa finita, oscuranti e magari l'inverno ;)
    Per ora fanno il loro e il freecoling mi abbassa di 5 gradi la casa durante la notte.. ma surriscaldando così tanto di giorno è poco attendibile.. sett prox arrivano lamelle.
    Da quel giorno potrò apprezzare quanto fresco rimane dentro casa durante il giorno recuperando con le ventilazioni e quanto di notte riesco ad abbassare immettendo aria fresca senza recuperatore.

    Unica cosa.. se continua così.. non dovrò raffrescare di notte di sicuro!

    Edited by Fringui75 - 15/7/2020, 14:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Complimenti, la megavetrata è a dir poco spettacolare! La guarderò dalla sponda opposta del lago!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Mi vedrai in casa.. ;)
    Soprattutto finchè non monto le lamelle..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Altra stanza finita.. ne mancano "solo" 3..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Pavimentazione arrivata quasi alla fine, un po come me.
    Devo però interrompere per sistemare un paio di cose fuori.. e mettere "ordine" per ponteggio (tettoia montata contro la casa e relativa roba sotto).
    Devo anche far uscire la vecchia vasca dalla finestra prima che mi montino tutto il ponteggio.. chissà se ci passa.. se non dovesse passarci, è da segare in 2.

    Oggi confermato date per il cappotto.. settimana prossima vengono a completare il ponteggio, iniziano a sistemare le rasature dei muri per i dislivelli (ho una parete con esterno in sasso che verrà coperta a livello differente rispetto al piano superiore).. isolamento e copertura del terrazzino rimasto...
    Il cappotto si farà a inizio ottobre, 28cm di eps con partenze in xps.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Alto Milanese

    Status
    Offline
    28cm... apperò... mica scherzi
    e rifai davanzali, pluviali e tutto quello che c'è attaccato al muro ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Avevo 4 davanzali e 2 pluviali.. direi che le spese sono altre ;)

    Ho fatto 2 conti ieri sera.. sono arrivato a 80mq di laminato posato.. con tagli impossibili nel disimpegno sotto le porte filomuro per non vedere tacche.. spero di poter continuare questo fine settimana.. ma devo sistemare prima un paio di cose fuori visto che completeranno il ponteggio sui 4 lati della casa..

    In dettaglio.. al muro c'è attaccato poco o nulla..
    Come dicevo ho 2 finestre in bagno che ho provveduto a riposare a filo muro esterno, togliendo la soglia in marmo e sostituendola con porta soglia in pvc per poi metterla in alluminio, le 2 finestre delle camere le ho cambiate, rifacendo in parte il foro finestra, qui le soglie le ho lasciate perchè basse rispetto alla quota corretta, quindi verranno annegate nel cappotto, alzando il serramento faranno parte della muratura, totalmente annegate. Anche qui allargamento inferiore con portasoglia in pvc per poi soglia alu.

    Fine dei serramenti "vecchi".
    La facciata è tutta in posizione nuova, dove ho smantellato la copertura del terrazzo, anche qui ci sarà soglia in alluminio appoggiata sopra al cappotto con nastri ad espansione e fissata al telaio della facciata.

    Ho 2 portefinestre, 1 in posizione totalmente nuova, quindi fatta già in modo corretto, l'altra spostata a filo muratura esterna anche lei, rimuovendo la soglia e mettendo allargamenti sotto per arrivare alla quota del terrazzo che getteranno credo tra 2 settimane, faremo uno strato di xps sotto per limitare il ponte termico, su tutti gli altri lati ha cappotto.. sopra quello che serve, guaina e piastrelle.

    Per fortuna anche i miei lavori stanno arrivando alla fine.. anche per quest'anno senza giardino o quasi.. ma spero di aver tutto sistemato come vorrei per novembre.. inizio dicembre.
    L'anno prossimo sicuramente dovrò rimettere mano al prato in modo pesante.. per fortuna.. altrimenti sai che noia.. :wave.gif: :wave.gif:

    Edited by Fringui75 - 21/7/2020, 11:37
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sono arrivate le lamelle!!! Ora pianifichiamo il montaggio.. finalmente fine effetto serra in casa.. sono curioso di vedere di quanti gradi riesco ad abbattere le temperature sfruttando al meglio anche la ventilazione, al momento nelle camere con protezione solare riesco ad arrivare attorno ai 24° alla mattina, ma come esce il sole il caldo invade la casa e arriva in tutte le stanze... perchè non avere le porte aiuta ;)
    In queste giornate supero abbondantemente i 31°
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ovviamente lamelle arrivate, ma manca un pacchetto... uff.. speriamo nel corriere.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se dio vuole, domani montiamo lamelle, pacchetto arrivato!
    Oggi 34 gradi in casa.. si inizia a faticare a sentire sollievo aprendo..

    Oggi hanno completato il ponteggio su tutti i lati della casa. Portato pompa x intonacare parti non rifinite di casa in modo grezzo x poi posare cappotto (programmato per ottobre)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    ma intendi le lamelle verticali per ombreggiare serramenti?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Si
     
    .
974 replies since 20/1/2016, 19:01   36793 views
  Share  
.