Installazione sperimentale...

Sulla mia pelle!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristianc
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    ciao Fringui,
    grazie per la condivisione di questa esperienza e questi dati. Trovo il tuo esperimento interessante e direi illuminante. Anche se non possiamo dire che sia a pari condizioni, comunque la tua esperienza prova che la caldaia a gas sovradimensionata (ma chissà se una che può modulare fino a 500 w comunque otterrebbe risultati paragonabili...) aveva una inefficienza molto elevata. L'accoppiata PDC-radiante a pavimento al contrario sembra funzionare molto bene. Io continuo a sognare e cercare di immaginare che scelte farò quando (e se) in futuro potrò cambiare casa :-)
    Io ho caldaia a gas con termosifoni e 200 m2 da scaldare, ho fatto di tutto per impostare la centralina climatica e le impostazioni della caldaia quanto meno per cercare di lavorare a basse temperature e ridurre accensioni e spegnimenti ma è un'impresa quasi impossibile perché la centralina della mia caldaia non sembra molto intelligente da quel punto di vista... pazienza. In ogni caso la scelta tutto elettrico, se le condizioni climatiche esterne non sono troppo estreme per una PDC mi sembra efficente, comoda ed economica.
    Ho una domanda: sulla pagina http://emoncms.org/fringui/Corrente cosa rapprensanta il secondo istrogramma, quello con le barre in rosso?
     
    .
974 replies since 20/1/2016, 19:01   36798 views
  Share  
.