D1... che disservizio

D1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattopardo16
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta Grafio.
    Alla tua richiesta posso solo rispondere parzialmente e facendo riferimento a dati storici e a ipotesi sulla base del consumo del mese di gennaio 2016, peraltro solo parziale perché la mia pdc è stata messa in funzione solo il 12 del mese prec dente.
    Ti riporto i seguenti report: 1) gennaio 2015 prelevato 388 kw; autoconsumo 165 kw, media prelievi giorno gennaio 2015 12,5 kw; 2) al 31/12/2015 prelievi 3300 kw, autoconsumo 3444 kw, prelievi media dicembre '15 17,9 kw; 3) al 31/1/2016 prelievi 897 kw, autoconsumo 280 kw, media giornaliera prelievi gennaio '16 28,9 kw.
    Ancora tre particolarità: a) ho una caldaia a legna che ora è di integrazione/emergenza alla pdc e la notte o quando è molto nuvoloso, ovvero c'è nebbia o piove, lo faccio funzionare al posto della pdc al fine di contenere i consumi elettrici e diminuire la scorta di legna; b) ad agosto dello scorso anno (causa caldo estremo) ho provveduto a climatizzare, in parte, la casa con climatizzatori; c) dopo la messa in esercizio della pdc c'è stato la decade più fredda con temperature notturne e mattutine sotto zero, per alcuni giorni ho rilevato al mattino temperature di -9. Devo dire che anche in quelle condizioni particolarmente rigide la mia pdc ha svolto egregiamente il suo lavoro.
     
    .
83 replies since 13/1/2016, 17:57   1870 views
  Share  
.