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nordico8.
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Manca poco alla commercializzazione del prima autovettura totalmente elettrica dal pianale in su.
Modello X (trazione integrale con doppia propulsione elettrica)
Modello S (trazione posteriore)
Tutte le caratteristiche le trovate sul sito della casa.
I prezzi sono in linea con le caratteristiche tecniche. Si tratta di una berlina di lusso, con un'autonomia che parte da 250 km fino ad arrivare ai 500 km.
Ciao
Elenco delle video prove
1) Engadget
2) Driving the 2012 Tesla Model S - Wide Open Throttle Episode 22
Edited by nordico8 - 28/6/2012, 22:00. -
thenemis.
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la prima non era la gm ev1 nel 1996 ? . -
nordico8.
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Ricalcava sempre il concetto di utilizzare il cofano come luogo in cui contenere elementi necessari al funzionamento del veicolo.
Se osservi la prima immagine noti il differente approccio: utilizzare il pacco batteria come pianale.
Errata corrige: la figura si riferisce al modello X con doppia trazione elettrica (due motori)
Ciao. -
thenemis.
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non mi sembra poi cosi diverso
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nordico8.
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General motors EV1
Tesla motors Model S
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thenemis.
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Ah come le porsche :-) . -
nordico8.
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Meglio della Porsche, il concetto 5 adulti più 2 bambini
Un filmato
www.youtube.com/watch?v=kWyH9yw0LXg&feature=plcp. -
thenemis.
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Poveri i bimbi dietro storti, cmq bel muso sembra d ispirazione astonmartin.
Se non fossero cosi estremamente antiecologia come ciclodivita sarebbe da farci un pensiero. -
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Se contassimo il progresso della tecnologia nei vari settori è anche po lo spazio libero nella tesla....l altra è un progetto di 16 anni fa.... . -
thenemis.
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Il radiatore davanti he sia quello del clima? Elettrico pure lui come tutta la molta strumentazione ? . -
nordico8.
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Attenzione, innovazione significa offrire un prodotto a prezzi accessibili , con un design e che sia realmente disponibile alla consegna. Questo è quello che Tesla vuole. Ci sono altre soluzioni elettriche che costano un 20% in meno, ma che non sono paragonabili a quello che questa automobile offre.
Innovazione significa poter disporre di accumuli da 85 kWhe che rendono sempre più labile la differenza fra autovettura tradizionale contro una a propulsione elettrica. Innovazione significa uscire dalla nicchia e produrre un veicolo su larga scala, in grado di essere concorrenziale sul mercato.
Ripeto, questo modello è nella categoria di Mercedes classe E, Audi A6, ecc. Quindi, per questo segmento di mercato, la macchina non costa di più di un'automobile a motore endotermico.
E poi in 16 anni l'innovazione c'è stata, si è passati dai 240 km di autonomia ai 500 km, passando da 2 posti da 5 posti più 2 bambini più due vani di carico.
Per thenemis: il radiatore è una parte del circuito a ricircolo del glicol propilene per riscaldare o raffreddare la batteria come necessario. La batteria dura circa 160.000 km.
Per amico: innovare significa anche questo www.youtube.com/watch?v=Vbg-SOdVVFw
Ciao
Edited by nordico8 - 11/6/2012, 21:00. -
thenemis.
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Grazie . -
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la frase di Ford ovviamente è diversa...ma il succo è quello...credo che non sfugga a nessuno che un conto è il valore di mercato ed un conto è il valore materiale....già il fatto che non possano produrre 1500 giorno come una linea di assemblaggio BMW (ne cito una) per un singolo modello fa capire il motivo del costo quindi paragonandolo al prezzo diciamo che il controvalore tecnologico acquistato è notevolmente superiore piuttosto che comprare una BMW serie 5.
Mettiamo pure che chi pensa che tutti i petrolieri stiano ad aspettare che il petrolio finisca per diventare poveri si confonde, oramai hanno capito come funziona e quindi si fa presto a far mantenere alto il costo di alcuni processi produttivi di materie prime o semilavorati ad alto valore tecnologico che possono concorrere ad una alternativa al loro oro nero, quello prima lo fanno finire facendolo pagare sempre di più e contemporaneamente,guardacaso, scenderà il costo delle nuove tecnologie....anche queste finite e destinate, nel futuro , a subire la stessa sorte....
Quale l'unico deterrente per non dare nell'occhio occultando nuove tecnologie? renderle fuori portata..... -
nordico8.
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Prima di tutto io non condivido che i petrolieri si stiano girando i pollici. Semplicemente stanno cambiando mestiere www.youtube.com/watch?v=Wra7o6gb6Wc
Il maggiore costo di un'automobile è la progettazione del pianale. Se osservi, ad esempio nel gruppo Fiat (o quello che resta), lo stesso pianale viene utilizzato sia per la Grande Punto e sia per la Mito. Con questo voglio dire che la model s è il risultato di anni di ricerca per ottimizzare un pianale alla trazione elettrica. Per questo il costo risulta elevato.
Poi è chiaro che la novità si paga; com'è sempre successo l'introduzione di queste novità avviene sulla fascia alta del mercato, per poi arrivare anche al comune mortale.
Ciao. -
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I petrolieri stanno investendo da tempo nei carburanti del futuro, perchè solo dando dei tempi certi alle nuove tecnologie riesci ad esaurire quelle vecchie...che se hai già monopolizzato vuoi far rendere fino all'ultimo litro....Forse non sai che tiguan ,tuareg ,q7 e cayenne hanno lo stesso pianale....tant'è che vengono assemblate tutte nello stesso stabilimento, in slovacchia, in periferia di Bratislava....uno stabilimento dove prima venivano costruiti carroarmati con solai in cemento armato spessi 3 metri e con reparti lavorativi anche sotto terra...
Il costo maggiore in un'auto è il motore se di nuova concezione...non sto a dirti che quelli elettrici seppur performanti non hanno grandi difficoltà di produzione...
I costi di progettazione con i nuovi software riducono di molto il costo tra crash test e credimi che il telaio pure non ha grossi problemi... il costo è dato dalla bassa tiratura...per intenderci producono più maserati che le tesla ipotizzate dall'anno prossimo....