Tende interne "termiche"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Ottimo, se con un infisso del genere ci si può risparmiare tendaggi esterni e tapparelle/scuri per la notte direi bingo.

    Ho attualmente veneziane manuali esterne in zona giorno e scuri in zona notte, tutto da buttare compreso il serramento in alluminio non a taglio termico.

    Unico dubbio: un tendaggio esterno non fornisce una barriera per l'irraggiamento diurno senza togliere troppa luce dai locali? Ho l'impressione che con le veneziane tu sia costretto al tanto buio, per eliminare i raggi del sole da casa.

    Il locale ha due grandi finestre da 160x140 + una portafinestra... quasi quasi ci starebbe pure mettere fisse le finestre, essendoci VMC, ma temo sia troppo "unconventional" per un'abitazione. E comunque si dovrebbe mettere la veneziana esterna visto che dicevi che non fanno le interno vetro per i fissi...

    Quale sarebbe la soluzione più economica? PVC in Romania e montaggio fai da me, o è preferibile sentire laboratori locali? I serramenti sono tutti filo interno muro (mattoni lecablock da 25 cm faccia a vista non cappottabili 😔). Potrò intervenire solo sul tetto e sui serramenti ahimè.
     
    .
15 replies since 13/1/2016, 12:30   1364 views
  Share  
.