Scelta infissi evariazione classe energetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grafio79
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Dubito fortemente che con solo gli infissi arrivi in classe A in zona c, anche io sono in zona c e ho messo internorm in PVC da 0,7 eppure per rientrare nella classe A dovevo avere almeno 7cm di isolante (EPS/xps) su tutte le superfici e senza il minimo ponte termico, con 10/12cm di spessore ho raggiunto (sulla carta) 18kwh/mq anno, staremo a vedere, per quanto riguarda gli infissi e il portoncino, mio fratello per il portoncino ha messo pirnar, quasi uguale a hormann se non proprio identico ma con 1000euro in meno rispetto al preventivo hormann, mentre per quanto riguarda gli infissi, io ho messo internorm per una questione estetica, in una casa isolata come la mia forse ha senso mettere il triplo e forse no, in una casa mediamente o scarsamente isolata sicuramente no, ma se speri di risparmiare facendo il doppio vetro ti sbagli, tra i vari preventivi che ho fatto (con marchi affidabili) c'erano 1500 euro di differenza su 11500 spese con internorm che propone solo triplo vetro, mentre l'altra azienda più economica ma comunque di qualità mi proponeva 10000 con doppio vetro e 10500 con triplo, quindi direi di scegliere l'infisso e soprattutto il prosatore che ti ispira più fiducia
     
    .
16 replies since 10/10/2015, 07:17   779 views
  Share  
.