Pompa di calore - quale? Rotex o Paradigma

scelta azzardata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnmuir
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dondavi @ 28/5/2015, 06:40) 
    Mi sa che è grande quella pdc... se non fai periodi fuori con quell'involucro in mattonazzi devi solo integrare e con il radiante basta meno potenza.. al max ogni 5 anni parte la resistenza e chi se ne frega... bisogna avere i calcoli in ogni caso..

    Anche secondo me è grande, così a naso...
    Potreste valutare macchine più piccole nella fascia 9-12 kw che mantengono la potenza nominale anche alla T° di progetto (ne conosco solo tre marchi), garantendo lo spunto proprio nelle condizioni più fredde e modulando meglio in quelle intermedie.
    VMC fondamentale, se vuoi risparmiare qualcosa il mercato ora è pieno di macchine "semplici" come il confoair350; molto più importante il progetto della distribuzione.
    Personalmente opterei per contatore unico D1 da 6 Kw, se riesci a ridurre la potenza installata; quasi tutti i piani a induzione hanno i limitatori di carico, es. pratico su mod. piuttosto recente Siemens:con 1,5 kw mandi tranquillamente 3 fuochi a 7 su una scala 1-10. Certo un pò di occhio sui carichi contemporanei dovreste averlo, ma io eviterei i costi di due contatori...
     
    .
89 replies since 25/5/2015, 23:26   6199 views
  Share  
.