Pompa di calore - quale? Rotex o Paradigma

scelta azzardata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simohome
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per i primi consigli...
    In attesa della relazione del termotecnico aggiungo qualche informazione sul progetto che è quasi definitivo.
    La villetta avrà una sup utile di circa 170mq, seminterrato, piano terra e piccolo soppalco.
    L,impianto computato dal termotecnico prevede, oltre alla rotex hpsu 14kw con resistenza di 3kw in caso di necessità (come posso sapere se è eccessiva?Devo,per forza di cose fidarmi di quanto dice il termotecnico, non sono esperto, quindi non ho scelta, sbaglio?) , impianto radiante a pavimento con termoregolazione elettrica in 5 zone, 2 termoarredi nei bagni, VMC zendher confoair 350 (ha un costo abbastanza elevato, secondo voi è fondamentale o no? E se mettessi la VMC decentralizzata? ), predisposizione aria condizionata con 2 split e fotovoltaico da 3kw.
    Avendo anche induzione! Per il contatore Enel mi da la possibilità di installare il doppio contatore di cui uno con tariffa agevolata d1 per pdc da 4,5 kw è uno per la casa da4,5 o 6 (vediamo cosa consiglia il progettista elettrico)
    La struttura della villetta sarà interamente in blocchi isotex in conglomerato legno-cemento da 44cm, con isolamento di solai in polistirene 23 cm. L'architetto mi dice che hanno anche isolato tutti i punti di contatto con le strutture in Ca. Serramenti alluminio o alluminio con interno in pvc emissività minima 0,837 e trasmittanza 0,67
    Siamo in 3 in famiglia, forse in 4 tra qualche anno e per il momento siamo a casa solo la sera e i weekend perché entrambi lavoriamo a Milano
    Spero di aver dato un po' di informazione in più, che ne dite? È sufficientemente isolata? Posso stare tranquillo? La pdc ha le giuste dimensioni? la vmc è fondamentale?
    Scusate ma siamo quasi alle decisioni definitive e sono pieno di dubbi...Grazie per l'aiuto
     
    .
89 replies since 25/5/2015, 23:26   6199 views
  Share  
.