realizzazione fabbricato in bioedilizia classe gold/A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nello Campa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se sai poco di involucri aspetta a firmare. Sul tetto devi mettere massa, tanta massa e ventilazione. Per il radiante con tutti quei metri prendi un granchio. Fai pure baruffa con lei poi farete pace (attento che si fa presto a diventare tre). Se devi metter li 4-500 k€ devi sapere quel che fai. In quella zona dovrai raffrescare e devi prevedere facciata ventilata per smaltire calore estivo.

    Innanzitutto vi sono davvero grato per quello ch state facendo(quoto il primo mess dove mi si consiglia di temporeggiare,grazie anche a suche e tutti gli altri che mi hanno consigliato di prender tempo),ho disdetto l'appuntamento di domani per avere piu' tempo per fare valutazioni,considerando quanto siete fin'ora stati disponibili ed il vostro livello di competenza,non ho dubbi che questo sia il primo consiglio da seguire,propedeutco per poi seguire quelli che verranno.. :rolleyes: grazie davvero

    Ricapitolando: fibra di legno nel tetto al posto della lana di roccia prevista,ma non ho capito se per il resto il tetto cosi' come prefigurato puo' essere adatto alla stagione calda.
    Aria aria aria... Ok ma mi spiegate un po' mglio cosa significa? Stiamo dicendo che potrei non prevedere affatto radiante a pavimento,quindi nessuna pdc aria acqua,e valutare riscaldamento/raffrescamento centralizzato+VMC con immissione aria deumidificata in estate mediante batteria?
    Con un buon sistema di questo tipo non risolverei il problema sauna di cui mi accennava cosmic?

    La facciata ventilata credo sia un'opzione che posso chiedere di valutare..

    Chiedo scusa se sono approssimativo o sbaglio terminologia,ma sono davvero poco competente,perquanto ascolto di buon grado e cerco di imparare alla svelta..

    Ci tengo a ripetere che mi sarebbe piaciuto poter valutare sistemi tradizionali,ma non augurerei al mio peggior nemico di dover trovare qua da me una ditta seria e competente per costruzioni a basso consumo energetico o con le caratteristiche che vorrei avesse la mia,credetemi ragazzi e' cosa non praticabile,purtroppo..
     
    .
80 replies since 17/4/2015, 18:42   1862 views
  Share  
.