realizzazione fabbricato in bioedilizia classe gold/A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 20/4/2015, 10:44) 
    ok, non volevi essere ironico....è che non ho detto fai tutto ad aria e quindi il consiglio "ascolta Amico e fai tutto ad aria" non calzava...vabbè dai ;)

    Non lo avevi detto, ma ormai anche il tuo cane nell'avatar sembra faccia " bau aria! bau aria!" :D ... scherzi a parte, per chi frequenta il forum e ha appreso certi concetti, con un involucro come quello che vuole fare Nello in quella zona climatica... l'unica soluzione è una UTA...
    Il messaggio che volevo comunque dare come provocazione ma anche come mia personale convinzione è che forse in generale, in edilizia, si sta superando il limite del troppo isolamento che se da una parte riduce a zero i costi di riscaldamento invernale, dall'altra, soprattutto considerando il nostro clima mediterraneo crea la necessità di una climatizzazione estiva che prima, a parte le zone più a sud, non esisteva... il mio obbiettivo personale è si essere isolato in inverno, ma in estate, quando fuori la T è di 25 30 gradi nessun impianto deve essere necessario per mantenere comfort...
     
    .
80 replies since 17/4/2015, 18:42   1862 views
  Share  
.