realizzazione fabbricato in bioedilizia classe gold/A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicodelgjat
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    cosmic, io quella storia della rubner ancora non l'ho chiara....se gli impianti necessari sulla classe A erano spenti o accesi all'ultimo (niente freecooling notturno e forse pomeridiano vista la gola dove sono le case) per forza che era una sauna. i miei vicini con una classe B rubner eccome han caldo e tengono aperte le finestre tutte le notti, io senza ventilazione e regolazione dei raffstore, aperti tutto il giorno, non ho quel caldo....poi magari la classe A rubner è più tirata della mia magari.

    ok, non volevi essere ironico....è che non ho detto fai tutto ad aria e quindi il consiglio "ascolta Amico e fai tutto ad aria" non calzava...vabbè dai ;)

    concordo con suche, startup o non startup meglio fare tutte le valutazioni del caso, aspettare qualche giorno e ripetere tutto per non aver fatto errori....e poi firmare....

    Per quanto riguarda che un sistema vada fatto secondo progetto e che questo sia una cosa seria sottoscrivo in pieno, su certi aspetti preferisco non schierarmi per evitare di dar fiato ai soliti noti ma dico che però a differenza dai prodotti commerciali anche citati l'idea sviluppata, assieme a molti del forum che hanno portato testimonianze ed idee, sta anche nel fatto che la distribuzione non è fatta con pezzi standard da catalogo e dunque più facilmente si avvicina alla soluzione migliore.
     
    .
80 replies since 17/4/2015, 18:42   1862 views
  Share  
.