realizzazione fabbricato in bioedilizia classe gold/A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 19/4/2015, 22:36) 
    cioè cosmic...prima gli consigli di aumentare massa ed usare altri e maggiori isolanti e poi gli chiedi questo? :D
    CITAZIONE (cosmic @ 19/4/2015, 22:02) 
    da aprile a settembre

    La massa aiuta, ma il problema di questi involucri in zone umide è l'ermeticità, per assurdo (come ho già scritto più volte), ho avuto la fortuna di visitare in un giorno estivo straordinariamente umido per la val Pusteria, le case modello di Rubner e nella classe B Falzes (leggero telaio con lana di roccia e 5cm di sughero per un totale di circa 25cm) si stava benone mentre nella Flora A+ (più pesante parete massiccia e rivestimento interno in fibra di legno per circa 36cm) sembrava di essere in una sauna. Classe B senza ventilazione e classe A+ con una VMC credo non funzionante o comunque insufficiente a gestire la situazione.


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 19/4/2015, 22:36) 
    siccome dici di non ingrassare gli altri facendo questa cosa e poi metti un ps dicendo di farla ed ascoltare me bhè.....non vorrei che il tuo PS fosse ironicamente una figuraccia, nello mi aveva contattato prima di aprire la discussione, lo può confermare, e alla frase "sarebbe interessante poter montare la uta" gli ho risposto che si dedichi a discutere l'involucro nella discussione, lo può confermare......
    Ti è scappato che ho parlato di impianti radianti che lavorano poche ore riguardo al il tuo consiglio di cambiare ed aumentare massa ed isolanti , seguendo il tuo ultimo invece han più senso ma ovviamente il loro costo sarà da mettere in conto....come se gli idraulici invece regalassero :)
    Se volevo ciucciarmi un "cliente" l'ultima cosa era far chiedere vita morte e miracoli sulle varie possibilità su questo forum dove, oramai, io mi muovo solo per business.....la vita è breve, state sereni :lighten.gif:

    Non volevo essere ironico, come il forum insegna, quando si è spinti dall'entusiasmo si tende a seguire le proprie idee non ascoltando potenziali buoni consigli... "A ME PIACE COSÌ!"... io non farei mai una parete da 44cm in legno adatta al passo del Brennero, in Maremma...
    Riguardo agli impianti non ero ironico neanche quando ho scritto "ascolta Amico... TUTT'ARIA!"... una UTA come quella che stai realizzando sarebbe la soluzione migliore per Nello, al costo più basso di qualsiasi altro impianto atto a gestire quell'involucro in quel contesto climatico... "l'ingrassare gli altri" era rivolto ai costruttori di case prefabbricate che hanno prezzi sproporzionati considerando la minore manodopera del sistema costruttivo... quantomeno oggi propongono pareti degne del loro costo... io mi ritengo fortunato di aver avuto intoppi nella realizzazione di casa mia perché nel 2007 stavo per comprare una casa di cartone ad un prezzo stratosferico (complice il picco della bolla immobiliare del periodo scoppiata poco dopo)... all'epoca le super case "ecosostenibili" avevano pareti a telaio con una ventina di centimetri di lana di roccia e 5cm di cappotto in EPS :woot: :woot: :woot: ...


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 19/4/2015, 22:36) 
    Come avrai visto le valutazioni da fare sono molte come anche il risultato, poi se tu già sai che in zona sua le imprese si fan pagare il giusto e lavorano bene fagli i nomi :woot:
    forse, non lo so, nello ha bisogno anche di tempi certi visto che non è solo una casa ma anche uno spazio espositivo dei prodotti che penso produca nei suoi terreni, il tradizionale non da pari garanzie nemmeno qui....e se il tempo è denaro perchè la vita è breve nemmeno un cantiere lento non è il migliore augurio ;)

    Nello, io abito in Trentino, come potrei consigliarti una ditta della tua zona :blink: :wacko: :blink: ... io faccio l'autista di autobus, quello che so o penso di sapere l'ho imparato qui sul forum grazie anche ad Amico... secondo me dovresti trovare un buon capace e disinteressato tecnico che ti segua... infine, è un po' un mito da sfatare: "Flash prefabbricato VS mattone lumacone"... certo la realizzazione dell'involucro grezzo può far risparmiare quei 20 30 giorni di tempo su una struttura residenziale medio piccola... ma poi per il resto, i tempi, a parità di capacità e professionalità delle imprese, si equivalgono...

    Edited by cosmic - 20/4/2015, 09:55
     
    .
80 replies since 17/4/2015, 18:42   1862 views
  Share  
.