realizzazione fabbricato in bioedilizia classe gold/A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nello Campa
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora a tutti per i consigli.
    Purtroppo,come accennato,l'involucro prefabbricato mi da maggiori garanzie sia sul risultato,che sui tempi certi,che sulla salute,la cui qualita' e' inversamente proporzionale alle incaxxature che quoto 40a 1 mi prenderei con le ditte delle mie parti.
    Non ho un budget illimitato,e quando ho startato sapevo che 400 mq sarebbero costati di piu' di 100.. :lighten.gif: .
    Nonostante cio' ho molto rispetto per il denaro,per questo motivo vorrei affiancare un involucro efficente ad un impianto ben progettato,sapendo che spendere bene ora mi permettera' di spendere meno dopo,oltre a darmi un valore intrinseco maggiore del bene stesso.
    Ovviamente quel che sto facendo adesso,a 35 anni,non lo rifaro' piu',quindi se possibile vorrei farlo nel migliore dei modi.
    Il fabbricato e' una delle componenti di un progetto aziendale in start up,e credo che la biosostenibilita' e le innovazioni costruttive potranno un giorno giovare anche in fase di presentazione dell'azienda.
    Non vorrei essere frainteso,credo in quello che faccio e sono fatto nello stesso modo nelle cose di tutti i giorni,e se in un prossimo futuro il mio approccio potra' essere parte della pubblicizzazione di prodotti alimentari che venderemo.. meglio cosi'.

    L'impianto radiante per riscaldamento e' un investimento sul rapporto di coppia,se non lo predispongo rimango da solo.. :D
    Prendo atto comunque che non servira' granche' scaldare casa,mentre dovro' curare maggiormente il raffrescamento.
    Sia la mia compagna che me siamo purtroppo intolleranti all'aria condizionata,speravo di raffrescare in un altro modo ma mi pare di capire che e' cosa complessa.. Usare il radiante per raffrescamento e VMC con deumidificatore con batteria non e' fattibile..?

    E' vero,avevo contattato in mp Amicodelgjat per la Uta e mi ha "spedito" qua a farmi le ossa sull'involucro,teoricamente Martedi' avrei appuntamento per accettare e firmare il contratto di appalto,ma sono piuttosto incline a rimandare di qualche altro giorno la cosa,anche perche' effettivamente, se riuscissi ad avere un preventivo che mi garantisse classe A con un risparmio di soldi concreto e marginale allungamento dei tempi,lo prenderei seriamente in considerazione,o quantomeno potrei trattare con l'attuale referente con piu' agilita'.
    Mi faccio girare le specifiche dell' involucro in legno massiccio con relative differenze prezzo e le posto qua..


    PS Se qualcuno della ditta con la quale dovrei costruire leggesse sto forum(cosa probabile)... grufatevi in tasca perche' se non calate un po' con quel preventivo,mi faccio dare davvero qualche dritta da cosmic su ditte in zona che sanno il fatto loro e vado di mattone! :wave.gif:
     
    .
80 replies since 17/4/2015, 18:42   1862 views
  Share  
.