Help, puó funzionare?

FV per falegnameria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micandarch1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho una falegnameria , in un anno consumo circa 6 kw, ma ho un macchinario che ogni tanto viene usato e gli servono 12 kw con corrente trifase da 380.
    Mi hanno consigliato di fare un impianto fotovoltaico della shuco da 12 kw, con pannelli MPE PS 60 BC ed inverter SME
    Chiedo un vostro consiglio se puó funzionare
    Grazie

    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Penso che quel macchinario dovrai poterlo usare estate ed inverno, col sole o con la pioggia.

    Non mi pare una soluzione.
    Se non per ridurre la bolletta al netto del macchinario.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micandarch1 @ 19/10/2014, 05:30) 
    ... in un anno consumo circa 6 kw...

    Scusa ma questo non l'ho capito. Come fai a consumare 6kwh in un anno?

    Al di là di questo, Emiliano ha detto bene. Per valutare bene dacci qualche altro come i dati di irraggiamento della tua zona e, mediamente, gli orari di lavoro
     
    .
  4. Micandarch1
     
    .

    User deleted


    Abito a Ferrara e l'orario é dalle 8 alle 18 mediamente, il capannone su cui andrebbe installato il FV é completamente esposto a sud con nessun ostacolo che possa dargli ombra.
    Il mio dubbio é, se il F V funziona a pieno regime, il macchinario dovrebbe funzionare, in caso contrario verrei supportato dalla corrente dell'enel, ma é una cosa continua oppure potrebbe saltarmi sempre la corrente perché il macchinario non ne ha abbastanza dal FV?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se questo è il tuo problema, stai tranquillo. Se i pannelli non producono a sufficienza per il tuo macchinario, la differenza la prelevi dalla rete.
     
    .
  6. dondavi
     
    .

    User deleted


    calma, per usare u macchinario da 12 kw ci vuole un contatore da 12 kw.
    è assurdo pensare che uno possa utilizzare la macchina solo se c'è il sole...
    detto ciò quanto consumi in un anno??
    se non lo sai, quanto spendi in un anno di corrente??
    12 kw sono tanti di fv, mi sa che ti voglion vendere l'impianto e basta...
     
    .
  7. Micandarch11
     
    .

    User deleted


    in media consumo circa dai 450 ai 550 Kwh al mese consumati al 90% in fascia F1, circa € 400 ogni due mesi, al momento ho già un contattore da 10 Kw
     
    .
  8. dondavi
     
    .

    User deleted


    cambia gestore, 1000kw ogni due mesi dovresti spendere circa 300€ non 400, detto ciò al max fai un impianto da meno di 6 kw, oltre non è giustificabile, in nessum modo.
     
    .
7 replies since 19/10/2014, 04:30   148 views
  Share  
.