CASA DON

tra grattacapi e soddisfazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Si, funziona correttamente. Le foto si vedono
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    San Donà di Piave VE

    Status
    Offline
    Bene ! vedrai che presto arrivano al tetto !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    vai Don.....finirai prima di me !! ;)
     
    .
  4. dondavi
     
    .

    User deleted


    spero di finire presto..., il problema è che mi hanno proposto i prodotti della tongruppe che sono molto interessanti e ho un attimo di crisi, mi piace proprio quel mattone in terra cruda che hanno.
    avevo ormai valutato eraclit + intonaco ma mi sto ricredendo, adesso valuto tecniche e preventivi e poi si vedrà...
    il tutto ha il suo costo ma non è in orbita, è molto competitivo rispetto a pannelli in argilla e simili.
    vi faccio sapere se vi interessa.
    loro poi in realtà mettono seriamente in discussione la ventilazione meccanica accusata di essere oltre a un costo di istallazione e di mantenimento, anche un pericoloso nido di batteri e muffe in caso di mancata pulizia dei canali e dell'impiento in genere, una macchina potenzialmente pericolosa insomma.
    la soluzione che propongono in realtà sta in piedi con questo concetto: moltissima massa attiva = se apri le finestre per il ricambio quando le chiudi in 5 minuti hai il caldo di prima, avendo una massa radiante enorme.
    non è sbagliato il concetto, è solo diverso da quello che scriviamo qui nel forum, dove la fa da padrone lo stretto risparmio energetico.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che dovrai far fare agli altri ... la pulizia dei canali.
    Costo indicativo .. si parlava di 500 €
    Attached Image
    a

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dondavi @ 21/6/2015, 20:43) 
    spero di finire presto..., il problema è che mi hanno proposto i prodotti della tongruppe che sono molto interessanti e ho un attimo di crisi, mi piace proprio quel mattone in terra cruda che hanno.
    avevo ormai valutato eraclit + intonaco ma mi sto ricredendo, adesso valuto tecniche e preventivi e poi si vedrà...
    il tutto ha il suo costo ma non è in orbita, è molto competitivo rispetto a pannelli in argilla e simili.
    vi faccio sapere se vi interessa.
    loro poi in realtà mettono seriamente in discussione la ventilazione meccanica accusata di essere oltre a un costo di istallazione e di mantenimento, anche un pericoloso nido di batteri e muffe in caso di mancata pulizia dei canali e dell'impiento in genere, una macchina potenzialmente pericolosa insomma.
    la soluzione che propongono in realtà sta in piedi con questo concetto: moltissima massa attiva = se apri le finestre per il ricambio quando le chiudi in 5 minuti hai il caldo di prima, avendo una massa radiante enorme.
    non è sbagliato il concetto, è solo diverso da quello che scriviamo qui nel forum, dove la fa da padrone lo stretto risparmio energetico.

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    non è sbagliato il concetto, immagino che abbiano anche la tabella che dimostrai la fattibilità del 0,5 vol ora consigliato per inquinamento generale, voc compreso dei materiali, perchè immagino che siano mattoni a completa assenza di voc.
    chiedigli le muffe per scorretta ventilazione quanto sono pericolose e le patologie a cui possono portare, se ti dicono nessuna sono avanti almeno 50 anni rispetto al mercato :)

    diciamo che son caduti bene trovando te, spero di trovarli in qualche fiera.....
     
    .
  7. nic87
     
    .

    User deleted


    Ma i mattoni della ton-gruppe li useresti nelle pareti divisorie?
     
    .
  8. dondavi
     
    .

    User deleted


    Sei un po superficiale amico non ti sembra? Se rileggi ho scritto che mi interessa il loro prodotto e che quella è la loro filosofia. Io la vmc la metto.. ti ringrazio iris per la tabella, se fosse una volta ogni 10 anni la pulizia dei canalu va bene... i filtri vanno cambiatii ma si risparmia in vileda catturapolvere e raid legno ammazza stecchiti quindi il costo si ripaga... rimane il delta comfort. La soluzione che ho in mente dam è fare i divisori si ma anche rivestire parti di pareti xlam con il mattone che comunque è adatto a far le tracce e ci si puo piazzare titti gli impianti anche se sicuramente una controparete o divisorio leggero è piu pratico da questo punto di vista

    Propongono inoltre un sottofondo a secco ma mi sa che è costoso, io pensavo di fare oltre l'xps calcestruzzo celkulare e autolivellante in anidrite o classico sabbia e cemento.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io superficiale? sei tu che hai detto che il loro discorso fila ;)
    i filtri vanno cambiatii ma si risparmia in vileda catturapolvere e raid legno ammazza stecchiti quindi il costo si ripaga, ed il delta confort non ha paraoni, di notte non ti alzi ogni ora ad aprire, nemmeno ogni due....
    Attento che poi io non demonizzo la massa, anzi, ma da li a dire che fa tutto lei bisogna solo esser commerciali di quel prodotto per poter avere il coraggio di affermarlo.
    cemento cellulare secondo me è la miglior cosa, autolivellante in anidrite invece per migliorare la trasmittanza senza un radiante ha poco senso visto il costo....o normale o sabbicemento, ma dipende dal costo della tua zona...
     
    .
  10. dondavi
     
    .

    User deleted


    Son daccordo con te, il discorso massa va bene per giustificare il fatto che se arieggi non è un dramma, la differenza con una casa con molto cartongesso la devi riconoscere. Dicevo anidrite per avere.un prodotto un po piu naturale, vi risulta? Non sono ferrato in materia. Costa molto dipiu in anidrite? Sabbia cemento è il piu economico giusto? Su 10 cm di spessore quanto sarebbe giusto spendere?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    la devo riconoscere? apri con tutta la massa che vuoi secondo un ricambio di 0,5 vol/h e poi vediamo, io ho casa leggera e con massetto e basta se apro 5 minuti non sento molto disconfort alla chiusura, anche perchè ripristino molto velocemente, sarebbe bello vedere con finestra aperta dimenticata che poesia.
    Leggermente più naturale, non esente voc, l'avevo valutato.
    Da me con prodotti fassa : autoliv cementizio 14 euro/mq, autoliv anidrite 20 euro/mq, sabbia cemento stesso spessore con fibra e lisciatura con elicottero 10 euro/mq

    dimenticavo......su chat mi hanno dato una bella idea, rivesto la uta in mattoni, la raso, ci metto la porta in basso...così sembra una stube :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: stiamo valutando anche il rivestimento in steatite, pietra ollare ecc :woot:
     
    .
  12. Mauro.t
     
    .

    User deleted


    Bravi, si vede dai dettagli, come le guarnizioni di tenuta all' aria nei giunti angolari delle pareti.

    DSCN8986
     
    .
  13. dondavi
     
    .

    User deleted


    Per la felicitá di iris i due montatori del legno sono due ragazzi stagionati vicentini. Direi che conoscono il loro lavoro. Mi girano un po i marumba perchè abbiamo scaricato giovedí e ha gia preso tre pioggie ed è in attesa della giornata di temporale di domani. La uta rivestita di mattoni è una figata... se vuoi ti mando un artista a fare muri pietre tavelle e sassi... visto che fai trenta...
     
    .
  14. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    ...certo per montare case in legno, ....meglio manodopera stagionata! -_-

    concordo con Mauro, dalle foto sembra tutto di buona fattura.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ma le unghie blu sono dei 2 operai stagionati? ;)
     
    .
915 replies since 28/1/2015, 18:39   19919 views
  Share  
.