CASA DON

tra grattacapi e soddisfazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicodelgjat
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dondavi @ 21/6/2015, 20:43) 
    spero di finire presto..., il problema è che mi hanno proposto i prodotti della tongruppe che sono molto interessanti e ho un attimo di crisi, mi piace proprio quel mattone in terra cruda che hanno.
    avevo ormai valutato eraclit + intonaco ma mi sto ricredendo, adesso valuto tecniche e preventivi e poi si vedrà...
    il tutto ha il suo costo ma non è in orbita, è molto competitivo rispetto a pannelli in argilla e simili.
    vi faccio sapere se vi interessa.
    loro poi in realtà mettono seriamente in discussione la ventilazione meccanica accusata di essere oltre a un costo di istallazione e di mantenimento, anche un pericoloso nido di batteri e muffe in caso di mancata pulizia dei canali e dell'impiento in genere, una macchina potenzialmente pericolosa insomma.
    la soluzione che propongono in realtà sta in piedi con questo concetto: moltissima massa attiva = se apri le finestre per il ricambio quando le chiudi in 5 minuti hai il caldo di prima, avendo una massa radiante enorme.
    non è sbagliato il concetto, è solo diverso da quello che scriviamo qui nel forum, dove la fa da padrone lo stretto risparmio energetico.

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    non è sbagliato il concetto, immagino che abbiano anche la tabella che dimostrai la fattibilità del 0,5 vol ora consigliato per inquinamento generale, voc compreso dei materiali, perchè immagino che siano mattoni a completa assenza di voc.
    chiedigli le muffe per scorretta ventilazione quanto sono pericolose e le patologie a cui possono portare, se ti dicono nessuna sono avanti almeno 50 anni rispetto al mercato :)

    diciamo che son caduti bene trovando te, spero di trovarli in qualche fiera.....
     
    .
915 replies since 28/1/2015, 18:39   19919 views
  Share  
.