stufa a pellet iside idro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crivellaro
     
    .

    User deleted


    Salve mi chiamo GIANLUCA volevo chiedere un'informazione , o dei consigli , io vorrei prendere una stufa iside idro della nordica ,adesso sono in possesso di una nordica mod.ecologica ad aria vorrei prendere una idro cosi facendo farei andare anche i radiatori perché nelle stanze da letto il calore della stufa fa fatica ad arrivare adesso ,se qualcuno ce la già mi saprebbe dare delle informazioni ad esempio, quanto ci mette la stufa a riscaldare i radiatori ? i miei sono in ghisa ,quando raggiunge la temperatura la stufa cosa fa si spegne per caso ? quanto pellet consuma in giornata ? il collegamento con la vecchia caldaia come va fatto tanto per sapere , io o una caldaia a muro in camera stagna a metano tenuta molto bene anche se a oramai un po di anni poi mi farebbe l'acqua calda e basta la mia casa e circa 110 metri quadri con 8 radiatori in ghisa ,da dove vorrei metterla per raggiungere la centrale che o nella sala caldaia ci saranno circa una 20 di metri forse meno sono troppi o vanno bene , teniamo conto che metterei dei tubi ben isolati cosi non dovrei perdere tanti gradi nel tragitto .
    Vi saluto e vi ringrazio per la vostra collaborazione .............
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao,
    posso dirti solo la mia esperienza con una Melinda Idro messa in sostituzione alla caldaia, su una casa un po' più piccola, circa 90 m2 e 6 termosifoni in acciaio: dall'accensione ad avere tutti i termosifoni belli caldi passa anche un'ora, nel mio caso credo che penalizzi la valvola anticondensa che il venditore ha voluto mettere, se non ricordo male da 60 °C anziché i 55°C consigliati dalla casa e il collettore di distribuzione ai termosifoni che è artigianale, per cui fra quando inizia a scaldarsi il primo termosifone e quanto inizia l'ultimo passa un bel po' di tempo. La stufa mantiene la temperatura dell'acqua su quella impostata, nel mio caso 65 °C, per la verità (non abito io nella casa dove è installata quindi non so di preciso) non so se oltre una certa temperatura si spegne, il termostato ambiente è un optional installabile, la stufa è programmata con il timer per accendersi un paio d'ore tre volte al giorno e sicuramente in quel paio d'ore non è mai capitato che si dovesse spegnere perché l'acqua aveva superato la temperatura di 65 °C, anche perché al minimo eroga abbastanza poca potenza mi sembra.
     
    .
  3. crivellaro
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la delucidazione che mi ai dato al quanti sacchi pensi consuma al giorno ...........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Fra le impostazioni c'è anche la potenza che si può impostare a un livello da 1 a 3 mi pare, comunque ricordo di averla messa al minimo, per avere un funzionamento più lungo, (forse anche per quello ci vuole tanto a scaldare tutto in partenza, comunque così con 4/6 ore di lavoro al giorno non credo consumi più di mezzo sacco al giorno, però non ne sono sicuro
     
    .
3 replies since 25/1/2015, 22:22   1195 views
  Share  
.