In classe G quale potenza di caldaia e puffer serve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furetto 72
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta truzzman, mi sa che dovrò far fare dei calcoli precisi sulle'energia che la mia casa necessita, ma a prescindere da questo pensavo che avere un ampio puffer tipo 1000/2000 litri per mettere in circolazione l'acqua calda e avere scorta di energia, per poi mantenere quei litri di acqua nel puffer in temperatura tenendo la caldaia sempre al minimo si potesse avere un consumo minore di pellet, senza puffer la caldaia avrebbe dei picchi massimi e minimi e dovrebbe consumare di più, non funziona cosi?

    Si è vero che la casa a sempre bisogno della stessa energia, ma con il pellet penso di avere comunque in ogni caso un risparmio, soprattutto se ci si sbatte un pò a cercarlo a buon prezzo nei periodi primaverili.

    Lo sò che migliorare l'isolamento della casa fa risparmiare, ma siccome la casa è grande (ho un'altro appartamento al piano superiore che al momento è vuoto) a metterci mano andrei a spendere delle cifre importanti, quindi cercerò di risparmiare qualcosa facendo un adeguato impianto di riscaldamento.
     
    .
8 replies since 28/11/2014, 21:22   296 views
  Share  
.