fotovoltaico... ma conviene??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grafio79
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    La casa che sto per completare sarà tutta elettrica e per riscaldamento/raffrescamento mi affiderò nella peggiore delle ipotesi a dei climatizzatori, la casa sarà in classe a piena sia a regime invernale che estivo quindi spero di riuscire a farne a meno, tuttavia la casa sarà dotata di cottura a induzione, deumidificatore che in inverno dovrà lavorare tanto, pozzo artesiano, autoclave e illuminazione esterna oltre a tutti gli altri elettrodomestici, scaldabagno a PDC, quindi dovrei avere dei consumi elettrici un po più alti dello standard e vorrei quindi installare un ftv 3kw, prezzo 4500/5000, ma leggendo questo post mi sorge il dubbio, conviene? Sarà meglio installare un solare termico naturale per ACS al posto dello scaldabagno a pdc e lasciare perdere il ftv? Tengo a precisare che probabilmente dovrei riuscire a climatizzate con niente o quasi e che la casa avrà un contratto da 3kw, farò gestire i vari apparecchi da una piccola centralina che mi darà priorità alle varie utenze, l'idea è quella di far trascorrere un anno e vedere i consumi e poi valutare, ma come mi comporto con l'acs? SiA il solare termico che la PDC costano e uno dei due devo comunque metterlo subito solo che mettere il solare e poi mettere il ftv non ha senso, se invece non metterò il ftv forse sarebbe meglio il solare piuttosto che la PDC
     
    .
27 replies since 22/11/2014, 12:57   1004 views
  Share  
.