sottofondo alleggerito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. krncam
     
    .

    User deleted


    sto per fare il sottofondo alleggerito e sono indeciso sul prodotto da utilizzare visto che il mio fondo edile ha disponibile solamente Leca e Fassa Bortolo... ho provato a guardare le caratteristiche tecniche dei due prodotti solo mi sorge un dubbio sul esatta resistenza termica visto che Leca utilizza per Lecacem Mini UNI EN 12667 certificata e la Fassa invece per ST444 EN 1745 valore tabulato tabulati . Quale dei due prodotti o come marca danno la migliore resa termica e anche posa visto che utilizzero una betoniera per la miscelazione, il sottofondo sara dai 7/8cm poi 3cm xps e sopra altir 5,5 di bugnato per radiante. se avete consigli anche su altro prodotto sempre delle stesse marche sono ben accette. Grazie per l aiuto
     
    .
  2. krncam
     
    .

    User deleted


    su 23 visite neanche uno che possa darmi una risposta? Ho provato a cercare anche nelle vecchie discussioni ma certi prodotti come Rofix o perlite nella mia zona e introvabile. Seguo molto questo forum e ci voglio partecipare, probabilmente la mi richiesta e di scarso interesse o stupida.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    Ti posso solo dire che lecacem mini è un prodotto per alleggeriti caratteristico per una resistenza maggiore rispetto ad altri allegerito. Permette di tirare i soddofondi in modo molto preciso e planare. ( imprtante nel tuo caso visto che poi poso il radiante ) Come isolamento non è il top, come tutti i sottofondi, visto che servono più per coprire gli impianti e non gravare eccessivamente sui solai visto che si lavora sempre con sp. oltre i 7 cm.
    Io ho usato questo http://www.fassabortolo.com/dettaglio/prod...-cellulare.html, e mi sono trovato bene. L'importante che ci sia il cemento previsto.
    Comunque lecacem è un buon prodotto
     
    .
  4. krncam
     
    .

    User deleted


    Grazie irisplus. Il prodotto da te descritto, e stato posato da ditta nella mia precedente casa. In questo caso nella casa nuova che sto ristruturando per il momento devo coprire unicamente 30mq, ed il lavoro voglio farmelo totalmente da solo, anche perche mi costerebbe troppo ciamare una ditta per cosi poca superficie. Si il mio fondo edile ha a disposizione unicamente quest due marche e non avendole mai provate in sacchi e con la betoniera sono indeciso sul scegliere visto che mi hanno sconsigliato di mischiare la sabbia con il polistirolo in quanto quest ultima tende a galeggiare e puo dare piu difficolta per preparare l impasto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    io userei lecacem mini, mi sembra più facile da tirare
     
    .
  6. danie84
     
    .

    User deleted


    Io ho usato lecacem, se servono info chiedi pure nello specifico
     
    .
  7. krncam
     
    .

    User deleted


    Grazie per info domani vado in fondo edile per ordinare. Per quanto riguarda la banda perimetrale viene aggiunta unicamente al massetto o meglio farlo anche per il fondo allegerito visto che questo sara distaccato dal solaio tramite panelli xps da 3cm? Poi tra panello bugnato e sottofondo basta come leggo unicamente pe accoppiato con alluminio o mettere anche frena vapore?
     
    .
6 replies since 15/11/2014, 11:49   174 views
  Share  
.