Open Energy Monitor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Truzzman
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr.Moose @ 12/11/2018, 14:43) 
    Buongiorno a tutti,
    grazie ai vostri consigli ho istallato (ancora in fase di perfezionamento) un sistema di monitoraggio OEM a casa mia dove ho un impianto fotovoltaico 4kW e pompa di calore.
    Ho un emonbase con i due CT uno alla uscita dell'inverter per la produzione e uno che misura i prelievi dalla rete. All'emonbase ho anche
    il collegamento con AC 9V per la calibrazione delle misurazioni.

    Ottengo pero' dei grafici dove si vede un comportamento strano dei consumi: il grafico dei consumi si muove in parallelo al grafico della produzione, salendo o scendendo a seconda della produzione. mentre quando si ha un prelievo maggiore rispetto al consumo casalingo di fondo (ad es. perte la pompa o accendo l'induzione) si vede bene il picco del consumo istantaneo. Direi che non dovrebbe essere cosi'

    Qualcuno saprebbe interpretare questo comportamento e capire dove sta il problema? Immagino che ci sia un errore da qualche parte me non riesco a capire dove.

    grazie mille

    ciao

    Secondo me stai visualizzando lo stesso input. Produzione solare e consumo raramente coincidono come nel tuo grafico
     
    .
807 replies since 15/11/2014, 12:04   17871 views
  Share  
.