Frangi sole esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    preventivo metalunic richiesto sotto mentite spoglie.. heheh ora vediamo cosa rispondono..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    :clapping.gif:
    ad ogni modo avevi detto che quando la casa è finita accogli tutti...io preferirei vedere il cantiere....eventualmente....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    nessun problema.. la prima volta che torno in furlania per il week end ti mando un messaggio privato cosi vediamo se si organizza..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    il preventivo mi sembra esagerato, io opterei per delle tende a caduta, a differenza dei frangisole a lamelle lasciano la visuale libera, i metalunic li ha messi un mio amico, sono molto belli per carità, ma rendono l'ambiente a parere mio troppo buio, se le vetrate danno su cortile privato valuta le tende, se si affacciano su strada pubblica invece vai di frangisole a lamelle, le tende risulterebbero troppo delicate per eventuali atti vandalici, come antieffrazione comunque le metalunic non servono a nulla, sono in alluminio e molto sottili, altra cosa che non mi piace delle lamelle è che si scaldano parecchio, se la finestra è aperta e c'è vento entra in casa aria molto calda, io per casa mia avevo visto pratic t-line, preventivo di 6000 euro circa per tende motorizzate, tre tende da 200x230 e 5 finestre da 120x140, e comunque ce ne sono di più economiche, per cose provvisorie vai sul sito ikea, hanno delle tende a rullo niente male a larghezza su misura, prezzi dai 15 ai 25 euro
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    tagliare una tenda con le forbici, molto difficile :D
    con la pioggia rara che c'è e l'umidità bassa come abbiamo in friuli la tenda rischia di seccarsi :D, poi se si scldano c'è sole forte, tenere aperto non è detto che sia la cosa migliore se si vuole tenere il fresco in casa.... :hmm.gif:
    io ho metalunic bianche e non si scaldano, le tende son belle ma non fanno ombra e se tira il vento che tirava qui o l'anemometro le tira su o voglio vedere i magneti cosa tengono...senza contare tutt la pioggia sui vetri, per la felicità delle mogli :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Le considerazione sulla funzione anti effrazione chiaramente sono relative al ladruncolo generico medio.. Entrano in banca.. Potrebbero entrare in qualunque casa.. È solo un po' di deterrenza.. Esattamente come la sirena del l'allarme messa ben visibile sulla facciata.. Si spera che vedendo tutte le lamelle chiuse abbiano voglia di scegliere una casa più facile.. Tutto qui.. Dal punto di vista dell'ombreggiamento e' meglio per me se rendono l'ambiente buio.. Se le tengo chiuse è proprio perché voglio un po' di penombra.. Le tende le ho escuse almeno al momento perché sono in una zona un po ventosa.. E sentire che sbattono non credo sia piacevole.. Sicuramente poi la moglie vorrà mettere delle tendine interne decorative.. Ma quella è un altra storia...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    da fuori quando sono chiuse è impossibile toglierle senza fare rumore....sfruttando la loro flessibilità riesci a ricavare degli spazi al centro della larghezza dell'apertura per metterci una forbice da metalli ma il loro profilo e la stessa flessibilità non giocano a favore del taglio e quindi durante e dopo l'ultimo centimetro scattan come molle...tagliate in due poi devi sganciarle ma se tagli a metà non è detto che ci arrivi e poi la cosa non è proprio semplice, tolta una poi ne devono togliere ancora con una facilità via via maggiore...ma non è una cosa che fai in un minuto.....con questo voglio dire che se è vero che entrano ovunque meglio entrare altrove...le metalunic danno lavoro e fanno rumore...se sanno di andare dove non c'è nessuno o dove hanno il sonno pesante ok, altrimenti....
     
    .
  8. nordico8
     
    .

    User deleted


    I frangisole si possono comandare da remoto tipo domotica ? Oppure in base a condizioni meteo ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Nordico è possibile fare un impianto domotico che comandi i frangisole, se sono motorizzati.

    Ho avuto un problema con la griesser magari interessa a qualcuno, il privato non puó acquistare direttamente da loro, serve un intermediario, nel mio caso io ho dato un colore al loro rappresentante e il mio finestraio ne ha dato un altro, sono arrivati di quest'ultimo colore e non c'è stato verso di farseli cambiare, al produttore non interessa che il cliente sia contento.
    Alla fine l'intermediario mi ha fatto uno sconto. Il colore è bianco...
     
    .
  10. cosmic
     
    .

    User deleted


    Belle le Griesser Metalunic! qualcuno sa indicare un prezzo indicativo al mq?...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    a mq? penso sia difficile....
    Forse Guido può fartelo sapere...di certo AlbertoT....io le avevo incluse nella fornitura....
     
    .
  12. nic87
     
    .

    User deleted


    @Amico
    Quelle che hai montato tu 4x2.5 sono divise in due?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    quelle più lunge sono 2,8 metri mi pare....la vetrata lunga avendo due vetri fissi da un metro lateralmente è stata divisa in tre....laterali e davant alla portafinestra doppia anta....la luce intera era fattibile mi pare ma era sconsigliata...ovviamente divisa in tre sono 3 motori e 6 guide....per quello che a mq la vedo dura.
     
    .
  14. nic87
     
    .

    User deleted


    Capito
     
    .
  15. gregmaracas
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, a proposito di frangisole, la ditta Mergerb l'avete mai valutata?
     
    .
79 replies since 11/11/2014, 07:36   8865 views
  Share  
.