Frangi sole esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alberto T
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Come sapete sono in procinto di finire la costruzione di casa mia. Negli ultimi giorno è sorto con il costruttore una piccola discussione in merito ai frangi sole esterni delle vetrate a piano terra. In particolare, avendo speso una somma considerevole per la costruzione della casa, avevo pensato di fare al momento solo la predisposizione (vano per il pacchetto, collegamenti elettrici e pulsanti di attivazione) dei suddetti frangisole, rimandando l'installazione di un annetto( si parla di circa 5000 euro per una serie di griesser in metallo). Il costruttore dice però che se non li installo entro la fine lavori, tra circa un mese , non sarà possibile certificare la casa clima gold. Ora mi chiedo e vi chiedo:
    1- è possibile rimandare l'installazione in un secondo momento, stoppando temporaneamente la pratica casa clima e farlo tra qualche mese?
    2-nel caso non fosse possibile quali altre scappatoie mi rimangono per ovviare al problema? Dichiarare che ombreggerò con alberi ad alto fusto? Montare delle tende super economiche(quali..?)
    Grazie a tutti per l'aiuto...
    A.
     
    .
79 replies since 11/11/2014, 07:36   8874 views
  Share  
.