Casa nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steelth
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    La prox primavera inizieranno i lavori per la costruzione della nostra bifamiliare in Zona clima C, Irradianza 322, Gradi giorno 1236, radiazione solare annua 1550 kilowatt/ora

    Alla fine, sulla base anche di considerazioni economiche, per l'involucro abbiamo deciso l'utilizzo di mattone Porotherm Bio-Plan 38 T12 con coibentazione dei ponti termici
    Tetti e terrazzo saranno coibentati con pannelli il fibra di legno

    Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento/raffrescamento, sono invece ancora indeciso tra pavimento radiante + PDC aria-acqua, o impianto di condizionamento canalizzato

    I soldi, purtroppo, non sono infiniti, e sulla base dei risparmi che potrò ottenere, deciderò o meno se installare un impianto FV (a proposito di soldi non infiniti, termineremo solo il piano terra, lasciando primo e secondo piano, 160 mq in tutto, privi di impianti, pavimenti e pitturazione; aspettando che qualche figlio abbia voglia e possibilità di terminare i lavori)

    La mia richiesta di 'aiuto' verte proprio sulla scelta che ho da fare tra PDC e condizionatori, o qualsiasi altra tipologia di impianto di climatizzazione da utilizzare; di ipotesi me ne sono state fatte molte, ma (forse proprio per questo) ho ancora le idee un pò confuse

    Ovviamente, qualsiasi altro vostro suggerimento/approfondimento sarà oltremodo gradito e sono apertissimo alla discussione

    Grazie per l'interessamento
     
    .
15 replies since 30/10/2014, 15:58   385 views
  Share  
.