Ricerca tecnico

Cerco tecnico per disegno dettagli ponti termini (Modena)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto cercando urgentemente un tecnico per disegno dettagli ponti termici. Casa prefabbricata in legno.
    Se qualcuno ha nominativi mi può contattare in pvt.

    Grazie.
    Francesco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scusa ma chi ti fa la prefabbricata in legno.. fino a ieri vendeva noccioline?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Assolutamente no, ma i dettagli li decido io, come per la muratura. Non li decide chi me la vende.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io mi sto avvicinando al mondo del prefabbricate.. quindi pensavo (non ho ancora valutato tutto) che i dettagli costruttivi fossero proposti da chi vende il pacchetto come "optional".
    Nel senso... abbiamo queste stratigrafie che nella tua zona ti portano ad avere un involucro X... si può migliorare qui qui e qui.. con questi costi, queste modifiche.. etc etc... "quasi" come comprare una macchina da listino...

    Sbaglio di grosso?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Dipende da chi ti affidi. Io alla fine ho optato per una che mi facesse il lavoro su misura. Ditta abbastanza piccola, austriaca. Altri hanno i loro standard e da li nn si muovono. Comunque mi sembra, buoni standard (penso a grosse ditte altoatesine).
     
    .
  6. IDM
     
    .

    User deleted


    mai sentito parlare che il cliente o il tecnico di fiducia dà i nodi costruttivi alla ditta prefabbricatrice..
    ..penso tu abbia trattato il prezzo scorporando la progettazione...ma in una prefabbricata non solo il sistema costruttivo è certificato...ma è certificato con ZERO ponti termici!! :sneaky2.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Quindi la mia supposizione.. non è del tutto una vaccata ;)
     
    .
  8. IDM
     
    .

    User deleted


    la tua supposizione è più che lecita...infatti non conosco ditte austriache che ti dicono di risolvere tu i nodi..e poi loro te li certificano!!

    manda anche in MP sti personaggi!

    :blink: :ph34r:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Attenzione: nn mi dicono che li devo risolvere io, sono io che esigo:
    1. controllare cosa fanno e come
    2. eventualmente migliorare alcuni dettagli che voglio fatti come mi pare
    Sto parlando di verificare alcuni dettagli. Ho scelto una ditta che appunto mi permettesse di verificare cosa fanno e anche di modificare eventualmente qlcs, e nn parlo solo di ponti termici, ma anche di estetica (tipo come e dove sono messi gli scuretti). Altre ditte nn pemettono alcuna modifica, più che lecito ma visto che il mercato è libero, ho scelto divesamente.
    Cmq ho risolto con un bravo termotecnico per una cifra onestissima.
    La certificazione me la fa Casaclima o Passivhaus.
    Ciao!

    Edited by checcouno - 14/2/2012, 22:47
     
    .
  10. thenemis
     
    .

    User deleted


    passiva prefabbricata in legno ?
    altre info perfavore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Quindi praticamente migliori ciò che loro certificano già ad un certo livello?
    Del tipo loro ti garantiscono pareti con U= a... solai.. etc etc... e kWh/mq anno e tu migliori il progetto sistemando non le stratigrafie ma solo i dettagli di giunzione.. corretto?
     
    .
  12. IDM
     
    .

    User deleted


    quindi usi un sw per analisi agli elementi finiti...
    complimenti....penso tu sia del mio settore...
     
    .
  13. lex2011
     
    .

    User deleted


    Domanda:

    Nelle costruzioni in legno prefabbricate non serve un tecnico esterno che "controlli" ciò che fanno gli altri??? vi fidate così tanto? :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    No io nn uso nessun sw di analisi elementi finiti e non sono del tuo settore. Con il mio tecnico controlliamo che tutto sia ok ed evenualmente proponiamo qualche miglioria.
    Quoto quanto dice lex2011, anche nelle costruzioni di legno non è meglio controllare?

    Ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sicuramente richiedono un tecnico in zona, per la documentazione e tutta la burocrazia "locale".
    Un occhio in più non fa male, ma se fai certificare da un ente esterno.. l'occhio che vigila già c'è....

    E sinceramente, vedendo cosa c'è in giro voglio proprio vedere il "tecnico" che trova un problema in moduli standard industriali studiati con relativi software e certificazioni.

    Nel senso.. una casa prefabbricata è studiata nei minimi dettagli già in partenza, e non solo per casa "vostra" ma è stata fatta più e più volte, testata, certificata, studiata e migliorata nel tempo.. quindi, richiedendo certi valori (che saranno ulteriormente certificati dall'istituto esterno) la vedo veramente difficile l'ottimizzazione ulteriore da parte di un "semplice tecnico".

    Non voglio dire che siano dei geni e noi dei poveri fessi.. ma è come andare a dire a una grossa ditta che fa serramenti di modificare un profilo perchè a voi sembra meglio farlo in un altro modo... perchè avete un "amico" che fa i serramenti e secondo lui quel profilo è migliorabile.. non dico sia impossibile.... però..
     
    .
40 replies since 14/2/2012, 12:45   493 views
  Share  
.