froling o okofen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    per la modica cifra di?
     
    .
  2. Gio44
     
    .

    User deleted


    ciao,
    sono di Verona e vorrei anche io interessarmi al pellet. Che metratura devi scaldare con la tua caldaia? la mia è una bifamiliare di circa 80 mq per piano.
    A chi ti sei rivolto per i preventivi?
    Ti han fatto un piano di ammortamento? in quanti anni dovresti rientrare?

    grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    324

    Status
    Offline
    Nel frattempo iva pellet aumentata dal 10 al 22%... :(

    saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ligabue82 @ 20/12/2014, 17:00) 
    Nel frattempo iva pellet aumentata dal 10 al 22%... :(

    saluti

    prima favorisco le biomasse, poi le bastono con l'iva.

    prima favorisco il fotovoltaico, poi lo bastono con norme retroattive.

    mi sembra una logica buona.

    la prossima, preservativi tassati al 2000% prima, tassa sui neonati poi ... :D
     
    .
  5. Roby621
     
    .

    User deleted


    Stai toccando il top assoluto, non esiste niente di meglio, se te la puoi permettere sei apposto per sempre :clapping.gif:
     
    .
  6. Dario8
     
    .

    User deleted


    Attenzione, tutte le caldaie sono belle e funzionanti,
    il problema è che dal costo di acquisto al costo di installazione completa c'è una gran differenza.
    ovvero ho comprato una caldaia da 14 k piu vari accessori 20 k, alla fine è ancora li, e non so neanche se la installerò.
    tra costi vari tubi, collegamenti e tutto e installazione ci vogliono altri 15 k come minimo, il tutto senza progetto e rimanendo dentro il 35 kw.
    Attenzione, non è così semplice, a saper così non avrei comprato niente.
     
    .
  7. Sandro Fattorini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margiop @ 11/11/2014, 14:49) 
    io farei con coclea.

    Salve, noi distribuiamo pellet sfuso con autobotte pneumatica in tutto il centro nord italia, e dalle ns esperienze consiglierei il sistema a coclea diretta, meno sensibile ad un pellet polveroso e fuori misura ( con pezzi da 4/5 cm ), che causano blocco impianto...

    Se Vi interessano i ns prezzi visitate il sito www. eurobiomass.it o www. pelletsfusoprezzi.it

    Noi vendiamo pellet AUSTRIACO ( da 5,28 kw/kg, ceneri 0,35% ), caricato DIRETTAMENTE IN AUSTRIA da ns produttori, no rumeno, no canadese, no lituano o russo, per questioni AMBIENTALI, troppi km dal produttore al consumatore e la qualità a volte fa desiderare... ( lo sappiamo perchè acquisiamo clienti dai ns concorrenti che usano questi prodotti... anche se sono certificati... ;) )

    pellet_sfuso_prezzi_logo_4w
     
    .
  8. zaza2
     
    .

    User deleted


    perchè non prendi in considerazione kartoffeln?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,531

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zaza2 @ 19/2/2016, 18:29) 
    perchè non prendi in considerazione kartoffeln?

    perchè non cerchi di essere un pò intelligente.
    Lo so che è difficile ma provaci
     
    .
  10. zaza21
     
    .

    User deleted


    perchè essere intelligenti vuol dire analizzare le situazioni a 360°. Quindi:
    Avere una caldaia che devi riempire (di qualsiasi combustibile) significa dover stivare il combustibile, ossia utilizzare una parte della metratura di casa (chiusa, non umida, accessibile) per riempire la caldaia.
    Significa dover essere in casa quando ti consegnano il combustibile.
    Significa ricordarti di riempire la caldaia altrimenti non tiscaldi.
    Significa contribuire ad aumentare la domanda del combustibile, creando l'aumento del prezzo del combustibile (perchè il venditore pensa a se stesso, giustamente) e lo stato ti carica il combustibile di accise, imposte, contributi.
    Alla luce di quanto sopra, se devo pagare per scaldarmi, almeno mi godo la comodità di un bel contratto di fornitura di gas.
    Se voglio evitare i problemi di cui sopra, metto sul tetto i pannelli solari; se aumenta il costo del kW, aumenta il prezzo al quale mi comprano il kW prodotto; il sole mi manda energia anche se non sono in casa e non mi chiede un costo ulteriore se abito al sesto piano, non sacrifico superficie al combustibile.
    Sono stato abbastanza intelligente?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaza2 @ 19/2/2016, 18:29)
    perchè non prendi in considerazione kartoffeln?

    CITAZIONE (zaza21 @ 20/2/2016, 17:46)
    il sole mi manda energia anche se non sono in casa e non mi chiede un costo ulteriore se abito al sesto piano, non sacrifico superficie al combustibile.
    Sono stato abbastanza intelligente?

    Sicuramente... E ste patate le pianti sul tetto verde a fianco ai pannelli?
     
    .
  12. zaza211
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (suche @ 21/2/2016, 19:29) 
    CITAZIONE (zaza2 @ 19/2/2016, 18:29)
    perchè non prendi in considerazione kartoffeln?

    CITAZIONE (zaza21 @ 20/2/2016, 17:46)
    il sole mi manda energia anche se non sono in casa e non mi chiede un costo ulteriore se abito al sesto piano, non sacrifico superficie al combustibile.
    Sono stato abbastanza intelligente?

    Sicuramente... E ste patate le pianti sul tetto verde a fianco ai pannelli?

    avendo i pannelli solari, a che mi servono le patate?
     
    .
  13. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    ..intanto le patate accumulano calore, quindi potrebbe avere un senso!

    x zaza,
    fotovoltaico a prescindere:
    se solo fotovoltaico fosse la soluzione, credimi avrei risolto vari problemi, ma evidentemente non è così, mi sembra di ricordare che hai messo 9kw (nell'altro thread discutendo con stufodelgas, che mai come nessun altro è pro fv quindi anche discussione strana) o comunque parecchi kw, quindi parecchi soldi che uno potrebbe non avere, il resto dell'impianto va fatto comunque, penso sia difficile gestire autoconsumo con così tanti kw, per ultimo di notte d'inverno, giornate piovose e o nebbiose, ci fai poco con il fv, a meno che non hai anche accumulatori.
    Per cui un ragionamento è meglio farlo. ci saranno altri contro che non conosco, i pro li conosciamo tutti.
    Scegliere la fonte di energia primaria è un esercizio non semplice, contesto abitudini disponibilità economica, quindi ne fv o altro a prescindere.
     
    .
27 replies since 19/10/2014, 16:33   6657 views
  Share  
.