T.A. monodirestionali per amperometro

Problema con Trasformatore Amperometrico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dario.in
     
    .

    User deleted


    In riferimento a questo thread ho un T.A. a primario passante installato subito dopo il contatore di scambio; quindi l'amperometro digitale a cui è collegato, oltre a misurare l'esatto prelievo (in quanto è stato installato rispettando il senso di flusso in assorbimento), segnala anche il valore (ovviamente sfalsato) relativo alla corrente immessa (quella che attraversa il T.A. nel senso opposto).

    Ho già cambiato 2 strumenti, in quanto alcuni in base al firmware sembrano essere sensibili al flusso che ricevono tramite il secondario del T.A.; purtroppo entrambi gli strumenti (in quanto non specificato nei relativi datasheet) mi leggono il valore anche con flusso di corrente (rilevato dal T.A.) errato...

    Non volendo cambiare nuovamente strumento, anche se ora ce ne sono dei nuovi (costosissimi) che addirittura differenzierebbero (in base alla direzione del flusso) la corrente assorbita da quella generata, sapreste indicarmi qualche soluzione per evitare che lo strumento segnali anche la corrente in uscita? (ovviamente intervenendo sul secondario del T.A.)

    O meglio, esistono dei T.A. capaci di rilevare la corrente solo quando attraversa il primario (in questo caso il cavo di fase) nella corretta direzione (generalmente da P1 a P2)?
     
    .
0 replies since 15/12/2014, 10:32   54 views
  Share  
.