confronto bta1/d1 4,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mommotti69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmilianoM @ 13/10/2014, 18:07) 
    Ah pensavo avessi allegato un calcolo specifico per i valori di cui parlavi a voce ...

    Ho un calcolo ma non volevo annoiare il forum....ho fatto il calcolo dei miei costi annuali, ho verificato sulla tabella enel quanto mi costerebbe con la d1 e quanto mi costerebbe con d2+bta1 ipotizzando di dirottare i costi di riscaldamento invernale su bta1 usando invece solo la d2 per il condizionamento estivo (ho il fv).
    Ebbene con d2+bta1 spenderei tra i 20 e i 50 € in più l'anno con con solo d2 (ho consumi molto bassi), ma avrei a disposizione comunque il d2 per intero per altri usi giacchè le pdc sarebbero dirottate su bta1.
    Con d1 spenderei 200 € in più, stando alla tabella enel ovviamente.
    Non c'è confronto.....

    CITAZIONE (cosmic @ 14/10/2014, 08:46) 
    Bravo mommotti, io ho sempre sostenuto che, per chi intende avere PDC "piccoline", l'accoppiata vincente fosse D2+BTA1 anche se non ho mai fatto calcoli precisi, attenzione che se si utilizzano aggregati compatti o macchine tipo Rotex Compact dove possono essere installate resistenze per integrazione ACS, tali assorbimenti vanno collegati al D2 per evitare di sforare i 1,65 kW del BTA1, quindi Amico, nella mini UTA se ci saranno resistenze, prevedi l'alimentazione separata :wink_smilie.gif: ...

    Esattamente. Delimitiamo il discorso, quanto dico sopra vale solo ed esclusivamente per chi se la può cavare con 1,65 kwh continuativi e 1,98 di picco, per grandi pompe di calore non vale affatto essendo il costo della bta2 molto più alto.

    Edited by mommotti69 - 14/10/2014, 09:37
     
    .
46 replies since 13/10/2014, 15:27   941 views
  Share  
.