LA MIA CASA IN BIOEDILIZIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriele Cattarin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pois @ 12/10/2014, 13:01) 
    Premettendo che avendone la possibilità vorrei anch'io avere una casa in bioedilizia, credo che questi
    CITAZIONE (Gabriele Cattarin @ 12/10/2014, 12:33) 
    cameretta impianti mm50 con lana minerale
    ...
    travame bilama abete cm 16 con lana minerale

    stonino un po' con il titolo del 3d e anche del tuo blog ;)
    la lana minerale è usata molto anche per le sue prestazioni estive,sono stato consigliato così dal termotecnico,l alternativa era metà lana minerale e metà fibrolegno anche dentro ma non è stato necessario.inoltre la casa in tutta la parete rivolta a nord e ad ast oltre alla statigrafia che ho dscritto ha internamente un ulteriore strato di perline in abete di 2 cm che sebbene estetico è pur sempre un bello strato in più
    Per l'impianto di vmc e climatizzazione che tipo di canalizzazione userai ( materiale, isolamento e diametro)?
    Hai qualche dettaglio sulla PDC?l impianto è una sola macchina che si chiama mydatec,accreditatata casaclima, che è una machina di produzione francese distribuita da telema.distribuzione tubi in acciaio che corrono nel solaio interpiano,rivestiti con materiale isolante,non ricordo come si chiama ma è quello grigio che si usa di solito,il tutto è affogato in cellulosa insuflata con sistema expander 12,mi sembra di capire che conosci bene il settore quindi non sto qui a spiegarti cosa è ma comunque se inetressa a qualcuno nel blog è descritto,è un bel sistema molto innovativo di massetto a secco,

    Per i serramenti "bassissima trasmittanza" vuol dire poco :D :D che valore U(w) per gli infissi (chiaramente non possono essere tutti uguali, fai un esempio). Che fattore solare (%­g) hai usato per i vetri? Che tipo di posa e posizionamento nella parete userai?i serramenti sono tanti e diversi,una bella giungla,ed effettivamente è una cosa importante. io non sono un tecnico ma prima di comprarli ho sentito il progettista della casa con anche il termotecnico,i serramenti sono tutti in pvc con prestazioni ottime,tutto ben sotto le prestazioni minime richieste compreso il portoncino di ingresso, in pvt posso postare le schede tecniche.la posa avverrà in cantiere ,sono stati calcolati tutti i ponti termici,sono previste nastrature e siggillanti,i cassonetti dei frangisoli sono posati tenendo conto dei ponti,hanno davanti il cappotto(ne ho visti messi sottointonaco anche da ditte blasonate e tedesche)e internamente sono coibentati

    ovviamente io non sono un architetto o ingegnere ma un semplice appassionato ma se tengo conto del prezzo che ho ottenuto e della qualità ottenuta posso solo essere felice.....la ditta costrutrice è italiana di varese e hanno un capannone enorme dove fanno case anche per altre ditte commerciali oltre a farle per se stessi
     
    .
352 replies since 12/10/2014, 09:04   10760 views
  Share  
.