Tubi sottovuoto SHCMV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. walter t
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.Fra 2 settimane dovrebbero arrivarmi 4 set da 30 tubi SHCMV ma mi mancano dei suggerimenti indispensabili:

    Ho da pochi mesi rinnovato l'impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione 32kw+ una pompa di calore 300l+30 tubi sottovuoto semplici.

    Dovrei collegare i 120 tubi per prescaldare l'acqua tecnica,purtroppo non ho più falde valide per posizionarli in quanto già occupate da un impianto da 13Kw ad isola.Meglio dire che purtroppo x una questione estetica (mia moglie mi rompe le scatole da sempre),quindi mi rimane una falda ad est e nemmeno ben soleggiata in quanto oltre ad essere inclinata di 10° solamente, si trova in fondo ad un lungo scivolo e secondo le ore della giornata viene a settori parzialmente ombreggiata.Naturalmente inclinerò di almeno 20° i pannelli orientando i tubi con le lame a sud.

    Ora c'è qualche volenteroso che mi potrebbe aiutare consigliandomi quanti litri deve essere il puffer tenendo presente che la casa è di almeno 350mq ed è riscaldata da termosifoni in alluminio.
    In pratica vorrei semplicemente portare l'acqua ad una buona temperatura.

    Altro problema,d'estate avrei un surplus di acqua calda,quindi vorrei sfruttare gli SHCMV per scaldare l'acqua di una piscina di 100mc.
    Ho letto un intervento di TROCCOLA del 1/7/2011, 09:02 in cui sembra che abbia sfruttato gli stessi shcmv per scaldare la sua piscina ma non spiega tecnicamente come.

    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE QUALSIASI CONSIGLIO
     
    .
0 replies since 30/9/2014, 16:17   229 views
  Share  
.