Migliorare classe energetica e scelte riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Ricci1
     
    .

    User deleted


    Ho da poco acquistato una casetta indipendente in quel della romagna.
    L abitazione e una casa di circa 130 mt al piano terra piu altri 80 mansardati (l altezza massima e di 2,40 e la minima 1 mt circa.Essendo indipendente e esposta su tutti i fronti, ma mentre sul lato nord vi sono solo 3 finestrelle, sul lato sud vi saranno due portefinestre da 2,40 mt piu due da 1,20 mt.
    E' una casa vecchia che e stata restaurata in parte una decina di anni fa (sono stati fatti gli infissi e fatto un cappotto di 5 cm ), ma che comunque vorrei adeguare alle mie esigenze.
    I lavori che vorrei fare (oltre ai lavori estetici ):
    Nuovi infissi in pvc o alluminio (li cambio perche amplio le superfice vetrate)
    Nuovo impianto di riscaldamento radiante (ancora da decidere se a pavimento o a soffitto)
    Nuovo tetto in legno ventilato e coibentato (forse nuovo solaio.)

    Oltre a questo dovro anche scegliere che fonte di energia utilizzare e quale sistema di raffrescamento ( climatizzatore , radiante o altro?)

    Mi pare di aver capito che per fare una scelta adeguata iQ2jYJ2
    QqZ0IDk


    alle capacita energetiche della casa bisogna analizzare un po di dati della casa, ma oltre che a essere una schiappa in matematica non ho nemmeno idea di che valori energetici riusciro a raggiungere dopo i suddetti lavori.

    Attualmente il certificato energetico della casa e il seguente




    Secondo voi a che classe potrei arrivare con i lavori sopra citati ?

    Ops...ho messo la foto un po troppo grande.
     
    .
9 replies since 7/9/2014, 23:14   464 views
  Share  
.