ELFOPack CLIVET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Se posso ti consiglierei di valutare:
    Pompa di calore sphera
    Vmc elfo fresh
    Domotica elfo control con sonde non con termostati touch
    Clivet si è distinta per vendere il sistema e senza domotica cade un po’ il concetto
    L’impianto sopra esposto in termini di costo non ha sostanziali cambiamenti: togli gli split e prendi la domotica per capirci
    È a mio avviso più efficiente, più confortevole e la domotica gestisce la vmc con la pompa calore.
    Se serve sono qui, buona serata
    www.clivetlive.com/it/elfocontrol
     
    .
  2. Paolore
     
    .

    User deleted


    Ok, ma mi manca un passaggio, se tolgo i due split chi è che scalda e raffresca? Nel senso, l'acqua climatizzata dallo Sphera nel mio caso va ai due split Sabiana; senza questi , dove la mando?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Non hai impianto a pavimento?
     
    .
  4. Paolore
     
    .

    User deleted


    No, tutto ad aria
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Anche nel mio caso l’Elfo non ce la poteva fare, così ho messo una Mydatec e un boiler pdc, dipende dal tuo fabbisogno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Ok allora ti consiglio questi terminali
    www.clivetlive.com/it/elforoom2
    Sempre con la domotica
    Ci sono anche a incasso .... super silenziosi e adatti con le basse temperature

    Fede ma tu parli di elfo fresh giusto ?
    Che poi non ha valori lontani da mydetch senze resistenze elettriche ....qui inizialmente si parlava di elfopack
     
    .
  7. Paolore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FFede @ 28/1/2018, 22:42) 
    Anche nel mio caso l’Elfo non ce la poteva fare, così ho messo una Mydatec e un boiler pdc, dipende dal tuo fabbisogno

    FFede, vedo però che tu hai 166 m2 di superficie, io sono a 98 magari basta un sistema meno prestazionale; ovvio, compatibilmente dal fabbisogno.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ernestox @ 28/1/2018, 17:07) 
    se com la vmc hai parere positivo sulla 'ventilazione naturale' del dm del 75 chiaro che il tecnico è apposto e và al bar.
    tutto come da''''''legge'''''

    CITAZIONE (Jokerellone @ 28/1/2018, 11:29) 
    A me non risulta che ci sia quasi nulla ne tanto meno che ci sia discrezionalità sul confort voluto.

    ti risulta male. ci sono scelte di costi e comfort (alcuni paletti nei consumi) ma resta un mondo di scelte di qualsiasi tipo.

    Sveglia! Si parla di portate in ventilazione meccanica controllata. Ed il calcolo delle portate di rinnovo (e relativo carico termico) si basa sulla UNI 10339.

    CITAZIONE (Jokerellone @ 28/1/2018, 22:45) 
    Ok allora ti consiglio questi terminali
    www.clivetlive.com/it/elforoom2
    Sempre con la domotica
    Ci sono anche a incasso .... super silenziosi e adatti con le basse temperature

    Fede ma tu parli di elfo fresh giusto ?
    Che poi non ha valori lontani da mydetch senze resistenze elettriche ....qui inizialmente si parlava di elfopack

    La Clivet ti paga la provvigione?
     
    .
  9. Ernestox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PID_Block @ 28/1/2018, 23:11) 
    Sveglia! Si parla di portate in ventilazione meccanica controllata. Ed il calcolo delle portate di rinnovo (e relativo carico termico) si basa sulla UNI 10339.

    ma svegliati tu, se dici che leggi non ne esistono perchè tiri in ballo una norma che vale come il manuale delle giovani marmotte ?

    rispettare una norma favorisce il parere del tecnico comunale a cui si deve dare una adeguata ventilazione perchè quasi sicuramente nel regolamento citano o copiano il dm '75. quella è l'unica legge.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Zona climatica della casa? condizioni climatiche quando viene abitata?
    Secondo me questo conta molto...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ernestox @ 29/1/2018, 13:02) 
    CITAZIONE (PID_Block @ 28/1/2018, 23:11) 
    Sveglia! Si parla di portate in ventilazione meccanica controllata. Ed il calcolo delle portate di rinnovo (e relativo carico termico) si basa sulla UNI 10339.

    ma svegliati tu, se dici che leggi non ne esistono perchè tiri in ballo una norma che vale come il manuale delle giovani marmotte ?

    rispettare una norma favorisce il parere del tecnico comunale a cui si deve dare una adeguata ventilazione perchè quasi sicuramente nel regolamento citano o copiano il dm '75. quella è l'unica legge.

    Ehm..una norma UNI EN che copia un decreto ministeriale italiano. Hai idea delle cazzate che dici? I decreti (o regolamenti) richiamano le norme al loro interno.
    Allego il decreto del '75 tanto citato (e rido). Invito a leggere il contenuto delle 3 pagine e valutarne l'anacronismo (e l'assenza di riferimenti normativi e di dati numerici).
    File Allegato
    DM_5_7_75_requisiti_abitazioni.pdf
    (Number of downloads: 25)

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,515

    Status
    Anonymous
    Abbandoniamo le pippe mentali di qualcuno e torniamo a parlare di cose tecniche.
    La norma di riferimento per il calcolo dei carichi termici (richiamata dei vari decreti ex legge 10) è la tanto citata UNI/TS 11300. Nelle specifico la UNI/TS 11300-1.

    Il capitolo 12 è dedicato alla ventilazione. Lo posto, così evito di trascrivere. Non serve aggiungere altro.
    Attached Image
    Immagine1

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    1) Tu puoi ridere quanto vuoi, ma in questo "campo" metti in evidenza le tue lacune
    2) La 11300 non è la norma di riferimento per il calcolo dei carichi termici, ma dei fabbisogni energetici
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    No no non mi paga la provvigione, però se volessero sono disponibile : )
     
    .
  15. idraulicimarchiori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri_15 @ 8/4/2016, 09:03) 
    (non vorrei che confondeste la m...a con la cioccolata, poi ognuno valuta chi è m...a e chi è cioccolata)
    Ti tolgo io dall'imbarazzo...non ricordo se eri stato bannato, sicuramente sei stato pluricazziato da dotting...
    Il tuo vecchio nick era andrea.72, responsabile tecnico/titolare della ditta idraulica Marchiori di Spinea (VE), installatore Clivet classe A+

    Sono passati quasi due anni, nei quali non ho avuto il coraggio di farti causa per diffamazione. Ti ho scritto in privato e non hai avuto né l'intelligenza né la cortesia di rispondermi. In fondo mi fai pena. E per questo ho deciso di scriverti alla visione del tuo ennesimo post.
    I tuoi interventi sono sempre marcati dal tuo tono saccente e naturalmente dispregiativo. Ogni volta che fai un intervento, lo fai col gusto di offendere e non ti rendi conto che perdi ogni volta l'occasione per essere utile o per stare zitto.
    Ho abbandonato io il forum, perchè al tempo era pieno di gente come te o il tuo amico che mi ha "pluricazziato": semplicemente insopportabile.
    Tieni conto che sono stato cazziato nella forma e non nel merito e che portavo avanti quasi 10 anni fa quello che ora è la normalità.
    Te li ricordi i granchi? Gli scantinati? Il preriscaldo? Tutte quelle intuizioni genialoidi senza le quali le pompe di calore ad aria non avrebbero potuto trovare applicazioni di successo nel residenziale? Ed io a dire che non era così! I post sono ancora visibili!
    A distanza di un decennio (scarso) non vi è una nuova costruzione residenziale (almeno dalle mie parti) che non faccia uso diretto o indiretto di sistemi in pompa di calore. Tutti senza granchi! Tutti con buoni risultati! E se i risultati non ci sono, quasi sempre non è neanche per colpa delle macchine.
    Onore a tutti quelli che ci provano e che ci mettono la faccia e la passione.
    Il tempo è sempre galantuomo.
    Un saluto a tutti.
     
    .
134 replies since 31/8/2014, 21:43   11901 views
  Share  
.