Uta

mi tolgo un peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    bastava dire: "non lo so" 20 giorni fà ed era tutto risolto, invece che dire "immagina, puoi" alludendo al fatto che ci arriva anche uno poco sveglio..."
    intanto per tua stessa ammissione pensavi di essere più avanti, qdi qui dentro non sei l'unico "sveglio", anche se la posa è sempre quella da primo della classe...
    ultima precisazione, poi evito: sinceramente a me del lato commerciale frega meno di niente, mi interessa soltanto una scheda tecnica della macchina, dal momento che, giustamente, le informazioni attuali sono scarne, qdi l'unico modo per saperne di più è aspettare che "esca" accompagnata da documentazione ufficiale..
    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    in realtà riprendevo la battuta della pubblicità fastweb ;)
    io non pensavo bensì speravo e questo per togliermi dalle balle quelli che han dato poco apporto alla discussione e quelli che rompono per averla come se io avessi un debito....questo è il perchè speravo...
    primo della classe? ma se ho la terza media!!! qui la questione è che pur portando avanti un progetto di cui molti vogliono approfittare c'è più gente a rompere e ad andar OT che altro, il minimo è "atteggiarmi" perchè altrimenti mi lascerei ad altri tipi di risposte...
    se a te del lato commerciale non frega niente perchè mi chiedi quando esce? chi ha detto che non ci sono schede tecniche? tu perchè non le vedi sul forum o perchè non te le ha passate iris?
    conta pure che se esce rimarrà una macchina di nicchia con un preciso sistema di vendita quindi la scheda tecnica o la posterà qualcuno contravvenendo al contratto che firma o difficilmente la troverai divulgata, non sarò l'unico sveglio, sarai sagace più di quello che pensavo ma vedo che non l'avevi capito
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    L'importante è che sia pronta per giugno
    :)
     
    .
  4. I-DLL
     
    .

    User deleted


    @mico... non farmi rilegger tutto :notworthy.gif:
    lo ionizzatore c'e'? e' possibile aggiungerlo?
    e' cambiato qualcosa ora che state facendo i test rispetto quel che era stato messo sulla carta?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ionizzatore non previsto ma non è che sia un problema metterlo, il costruttore però aveva dubbi sulla necessità ed ho rimandato la scelta visto che si tratta di una modifica/aggiunta "banale"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I-DLL @ 30/3/2015, 11:42) 
    @mico... non farmi rilegger tutto :notworthy.gif:
    lo ionizzatore c'e'? e' possibile aggiungerlo?
    e' cambiato qualcosa ora che state facendo i test rispetto quel che era stato messo sulla carta?

    paura eh?
     
    .
  7. I-DLL
     
    .

    User deleted


    degli svizzeri? si, poco tempo fa hanno messo al gabbio una nostra volante che aveva "sconfinato"
    giusto per puntualizzare altrimenti @mico mi/ci cazzia ;)
    se ne era già parlato tempo fa dell'oggetto
    personalmente ho già in casa un purificatore/ionizzatore d'aria
     
    .
  8. dondavi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 10/3/2015, 19:32) 
    Febbraio era mese corto, test finiti qualche giorno fa, 13 modifiche da fare + upgrade software, appena fatte le modifiche si producono le lamiere nuove e la piccola finalmente chiamerà "papà" :D

    Per chi la compra a costo, c'è consegna e ritiro dei pezzi danneggiati, lavoro a carico di chi acquista, per chi acquista a prezzo di vendita l'assistenza dovrebbe esser gestita in teleassistenza in primis con uscita diretta del venditore poi.

    Inviato il: 30/3/2015, 11:30

    in realtà riprendevo la battuta della pubblicità fastweb ;)
    io non pensavo bensì speravo e questo per togliermi dalle balle quelli che han dato poco apporto alla discussione e quelli che rompono per averla come se io avessi un debito....questo è il perchè speravo...
    primo della classe? ma se ho la terza media!!! qui la questione è che pur portando avanti un progetto di cui molti vogliono approfittare c'è più gente a rompere e ad andar OT che altro, il minimo è "atteggiarmi" perchè altrimenti mi lascerei ad altri tipi di risposte...
    se a te del lato commerciale non frega niente perchè mi chiedi quando esce? chi ha detto che non ci sono schede tecniche? tu perchè non le vedi sul forum o perchè non te le ha passate iris?
    conta pure che se esce rimarrà una macchina di nicchia con un preciso sistema di vendita quindi la scheda tecnica o la posterà qualcuno contravvenendo al contratto che firma o difficilmente la troverai divulgata, non sarò l'unico sveglio, sarai sagace più di quello che pensavo ma vedo che non l'avevi capito

    e io che avevo iniziato a pubblicizzare....
    in sostanza non sarà in vendita come una qualsiasi commerciale... quindi niente sito, niente schede e niente foto pubblicitarie, neinte logo (alla fine cosa avevi deciso? ti ricordi la mia idea?) vabeh peccato, secondo me è un errore, se la macchina è quel che dici e il prezo è giusto dovresti far numeri....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io non leggo i twitt dei cialtroni, il mercato dell'edilizia è fermo come tutti gli altri....i numeri non si fanno piuttosto qualcuno li da.
     
    .
  10. lex2011
     
    .

    User deleted


    Dopo più di un anno di assenza ieri ho deciso di prendermi un po' di tempo per leggere il forum partendo da questa discussione (ci è voluta una notte per leggere 40 pagine ^_^).
    Forse è tardi per suggerimenti però ci provo lo stesso... non ho letto nulla a riguardo della logica di regolazione del bypass del recuperatore è mi chiedevo se qualcuno ci avesse già pensato. (Non parlo del bypass per freecooling).

    Ringrazio coloro che mi risponderanno e mi congratulo per il lavoro che state svolgendo. :-)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    personalmente oltre al freecooling credo che l'unica occasione per bypassare il recuperatore sia quella di equilibrio tra T est e T int, il bypass in questo caso riduce la perdita di carico e quindi il consumo per ventilazione....altro?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 30/3/2015, 11:30)
    ...se a te del lato commerciale non frega niente perchè mi chiedi quando esce? chi ha detto che non ci sono schede tecniche? tu perchè non le vedi sul forum o perchè non te le ha passate iris?
    conta pure che se esce rimarrà una macchina di nicchia con un preciso sistema di vendita quindi la scheda tecnica o la posterà qualcuno contravvenendo al contratto che firma o difficilmente la troverai divulgata, non sarò l'unico sveglio, sarai sagace più di quello che pensavo ma vedo che non l'avevi capito

    pensavo di averti risposto in anticipo...motivando anche...

    ho anche detto che non ci sono a disposizione (dell'eventuale cliente o tecnico che voglia proporla)schede tecniche, non che voi non le abbiate...

    molto curioso poi il fatto che uno, per avere la scheda tecnica, debba aver firmato un contratto...

    si parla tanto di progettazione, e poi uno dovrebbe dire ad un eventuale committente: "metti questa UTA, fidati, non so dimensioni e caratteristiche, però c'è la parola di amicodelgjat, quindi puoi star più che tranquillo...per i dati da mettere in progetto, ci inventiamo 4 numeri, tanto non li guarda nessuno..."

    CITAZIONE (cri_15 @ 30/3/2015, 09:54)
    ...a me del lato commerciale frega meno di niente, mi interessa soltanto una scheda tecnica della macchina, dal momento che, giustamente, le informazioni attuali sono scarne, qdi l'unico modo per saperne di più è aspettare che "esca" accompagnata da documentazione ufficiale..
    Ciao
     
    .
  13. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 30/3/2015, 13:50) 
    personalmente oltre al freecooling credo che l'unica occasione per bypassare il recuperatore sia quella di equilibrio tra T est e T int, il bypass in questo caso riduce la perdita di carico e quindi il consumo per ventilazione....altro?

    Proprio perchè il recuperatore genera una caduta di pressione tale da aumentare i consumi elettrici del ventilatore che è necessario valutare quando bypassarlo.
    Mi spiego:
    L'efficienza del recuperatore dipende sostanzialmente dalle portate e dalle temperature, ipotizzando per semplificare che portate e temperatura interna siano costanti, ne deriva che l'efficienza del recuperatore dipende esclusivamente dal salto termico tra temperatura interna e temperatura esterna.
    Si può dunque valutare il COP del recuperatore come rapporto tra "l'energia recuperata" e la potenza elettrica spesa per tale scopo. Questo COP è crescente all'aumentare del salto termico.
    Si può quindi confrontare il COP del recuperatore con il COP del sistema frigorifero, quest'ultimo può essere crescente all'aumentare della temperatura esterna (se si prelevasse aria dall'esterno) o "costante" (con l'utilizzo dell'aria di espulsione).

    Ci si può quindi trovare in situazioni in cui il COP del gruppo frigo è più alto di quello del recuperatore e pertanto è più efficiente e conveniente bypassare e riscaldare o raffreddare con il compressore.

    Scusate la velocità di risposta, ma sono di corsa :rotflmao.gif:

    Edited by lex2011 - 30/3/2015, 14:36
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri_15 @ 30/3/2015, 14:03) 
    pensavo di averti risposto in anticipo...motivando anche...

    ho anche detto che non ci sono a disposizione (dell'eventuale cliente o tecnico che voglia proporla)schede tecniche, non che voi non le abbiate...

    molto curioso poi il fatto che uno, per avere la scheda tecnica, debba aver firmato un contratto...

    si parla tanto di progettazione, e poi uno dovrebbe dire ad un eventuale committente: "metti questa UTA, fidati, non so dimensioni e caratteristiche, però c'è la parola di amicodelgjat, quindi puoi star più che tranquillo...per i dati da mettere in progetto, ci inventiamo 4 numeri, tanto non li guarda nessuno..."

    pure io...ti sei sentito molto sagace e sveglio ma come vedo ipotizzi la linea commerciale senza però conoscerla...la risposta con la pubblicità fastweb era per ridere ma vedo che tu ti ci sei messo alla grande...magari fallo fuori dalla discussione o se proprio vuoi scrivimi in privato....

    CITAZIONE (lex2011 @ 30/3/2015, 14:16) 
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 30/3/2015, 13:50) 
    personalmente oltre al freecooling credo che l'unica occasione per bypassare il recuperatore sia quella di equilibrio tra T est e T int, il bypass in questo caso riduce la perdita di carico e quindi il consumo per ventilazione....altro?

    Proprio perchè il recuperatore genera una caduta di pressione tale da aumentare i consumi elettrici del ventilatore che è necessario valutare quando bypassarlo.
    Mi spiego:
    L'efficienza del recuperatore dipende sostanzialmente dalle portate e dalle temperature, ipotizzando per semplificare che portate e temperatura interna siano costanti, ne deriva che l'efficienza del recuperatore dipende esclusivamente dal salto termico tra temperatura interna e temperatura esterna.
    Si può dunque valutare il COP del recuperatore come rapporto tra "l'energia recuperata" e la potenza elettrica spesa per tale scopo. Questo COP è crescente all'aumentare del salto termico.
    Si può quindi confrontare il COP del recuperatore con il COP del sistema frigorifero, quest'ultimo può essere crescente all'aumentare della temperatura esterna (se si prelevasse aria dall'esterno) o "costante" (con l'utilizzo dell'aria di espulsione).

    Ci si può quindi trovare in situazioni in cui il COP del gruppo frigo è più alto di quello del recuperatore e pertanto è più efficiente e conveniente bypassare e riscaldare o raffreddare con il compressore.

    Scusate la velocità di risposta, ma sono di corsa :rotflmao.gif:

    ok, come vedi il discorso dunque era tra i miei pensieri....di certo tu però sei più obbiettivo quindi ti pongo dei quesiti:
    -partendo da ventilanti con consumi medi intorno ai 60W dove si colloca il punto di convenienza?
    -che tipo di compressore hai preso in considerazione?
    -che tipo di condizione ambientale hai valutato?

    io vedo che all'avvicinarsi delle temperature i recuperatori termodinamici hanno problemi di gestione e bypassando il recuperatore configuriamo uno schema simile che a mio dire vedrebbe le stesse problematiche.
    diciamo che forse se c'è un punto di convenienza questo non è con temperature pressochè identiche ma in realtà con un determinato delta....
     
    .
  15. dondavi
     
    .

    User deleted


    più che altro io direi che siccome c'è poco da guadagnare in ttermini assoluti da questa operazione vien buono il motto che tu stessso hai in firma, quello che non c'è non si rompe. mettere ancora cose su crea come è logico succeda dei problemi di affidabilità...
     
    .
687 replies since 6/8/2014, 23:51   15265 views
  Share  
.