Uta

mi tolgo un peso

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    zona climatica D, due piani ma non vedo i mq, a occhio secondo me ci sei vedendo stratigrafia....ma fai controllare ;)
     
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    13x8,5 lordi a piano.

    comunque quello che mi dà da pensare è il punto 2: dove faccio passare sti canali!
    ci vorrebbe un architetto! iris? ;)

    per i metri cubi siamo con le altezze a 2,8m al piano terra e una media di 3,5 al primo

    il PAL può essere "annegato" nel massetto del pt dove ERA previsto il radiante? ci sono 20 cm tra platea e quota pavimento.
    per il 1 piano pensavo di far passare la canalizzazione nella parte più alta e nascondere con cartongesso.
     
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    nel massetto può passare , 20 per il finito significano circa 14/15 disponibili...ci potremmo stare....sopra non mi pare tu abbia problemi....
    consiglio di appurare quanto prim quest cose perchè se hai intenzione di fare meglio lavorare prima di altre pose ecc....
     
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  4. nic87
     
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    Con l'altra UTA si parlava anche di preriscaldo e motori ad altra prevalenza, poi si era detto che il gioco nn valeva la candela... Ora chiedo con la nuova UTA che sarà monoblocco, pianura padana, settimana di nebbia un preriscaldo per la sola pdc nn sarebbe utile?
     
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    se è monoblocco l'aria di ricambio entra con l'aria primaria....se preriscaldi devi farlo in modo ottimale per evitare le cose spiacevoli relative all'aria sotto terra....parliamo anche di molti mc/h quindi bisogna dimensionarlo molto bene....

    AGGIORNAMENTO:

    il core della macchina, la parte aria quindi ricambio e pdc è finita ed entra in test, si è preferito lavorare in test con questa prima parte "incompleta" della uta...risparmiando un paio di giorni rispetto alla versione "finita" (virgolettato perchè l'accumulo sarà oggetto di seconda analisi) così da non dover "buttare" via la beta finita.....
    Il programma era assemblaggio e partenza test a fine gennaio, un mese di test con modifiche progettuali by the way e nuovo assemblaggio definitivo da marzo ma se il core funziona si riescono ad anticipare un po' i tempi....
     
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  6. nic87
     
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    Ottimo! Progressi concreti ed importanti!

    Tornando al caso pianura padana con settimana di nebbia come potrebbe essere risolvibile e quanto potrebbe essere gravoso?
     
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    qualsiasi macchina con temperature basse ed umidità elevata va in crisi....
     
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    Definisci umidità elevata.
     
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    l'hai letto, si parla di nebbia quindi la peggiore condizione....
     
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    In pianura anche quando non c'è nebbia c'è ur superiore 80%­
     
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  11. nic87
     
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    Avrebbe senso fare un aspirazione dedicata alla parte PDC è una dedicata alla parte VMC?
    In questo modo si potrebbe pensare ad utilizzare un preriscaldo per la PDC

    Oppure fare un preriscaldo ad acqua tipo Zehnder chiaramente servirà anche un circolatore
     
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    No, la macchina è monoblocco e resta così, se poi uno ne ordina almeno 100 personalizzate può cheidere ciò che vuole.
    preriscaldo con anello acqua glicole potrebbe essere un sistema poco costoso di migliorare le prestazioni nei momenti peggiori.
     
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  13. nic87
     
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    Come si fa un dimensionamento corretto di un tale preriscaldo?
     
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    la questione è il tubo da annegare nel terreno....ricordo che per la zehnder da 350 mc servivano 120 ml.
     
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  15. nic87
     
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    Quindi saremmo sui 350 ml circa... E per lo scambiatore quanto grande dovrebbe essere? Quello Zehnder potrebbe andare? Potrebbe bastare un Circolatore con più portata?
     
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