cantiere nuovo in provincia di Udine.. IL MIO!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    alla fine non e` un sistema complesso..o strano.. vmc con batteria di post e pdc per acqua calda .. la pdc scalda la batteria di post e viene alimentata con aria in uscita dalla vmc.. tutto qui
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    appunto non è complesso e costa molto per quel che fa....scalda l'aria tutta alla stessa temperatura ma la distribuisce secondi schema 0,5 vol/h...o hanno calcolato che le varie stanze hanno necessità termiche proporzionali ai ricambi o sarà ancora più difficile....d'estate sarà caldo o di certo umido e quando e se si regolerà questo aspetto la cosa sarà inversa....(d'inverno a nord avrai leggere maggiori necessità di caldo, d'estate avrai maggiori necessità di fresco a sud), il sistema poi gestisce i volumi e dunque l'apporto lavorando sui riambi in quanto non c'è il ricircolo quindi se avrai bisogno di più caldo farai anche più ricambio con più dispersione (valori di recupero del prodotto che userai testati dal buon jo con risultati così così).....
    senza contare l'umidificazio.....noi non ci si era fissati per nulla in sta cosa....d'inverno scenderai sotto il 50% certamente e probabilmente sotto il 40% se , per necessità termiche, aumenteranno i volumi di ricambio......una casa in legno è già asciutta di suo quindi già dal primo inverno si avrà il "problema"...Bergo era convinto che stando in pianura padana era tranquillo.....appena mntata la vmc con pareti e veneziana ancora da asciugare è partito dal 70% ma è sceso rapidamente.....il prossimo inverno in passiva in mattoni umidificherà...questo per il confort...si possono sempre mettere piante o un bell'acquario ma è una cosa da non sottovalutare....
     
    .
  3. dondavi
     
    .

    User deleted


    ottimo, amico, parole sagge, se metti un impianto ad aria è giusto sfruttarlo per quel che è.
    era la mia idea di partenza (non ancora del tutto abbandonata) pellet (più che immediata) in zona giorno, e se serve multisplit in pdc, freddo con questi ultimi e stop.
    termoarredi elettrici nei bagni, sbaglio??
    a questo punto per acs basta una di quelle piccole pdc compatte con accumulo.
    La vmc mi sposterebbe un po il calore in tutte le stanze per quanto poco...
    in alternativa, termoarredi che vanno con la pdc nei bagni e split a acqua che vanno con la pdc, o anche a espansione diretta sempre caldo e freddo con la pdc
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    brevemente per non andare OT...io faccio una valutazione costi, se una pdc ce la fa allora una pdc fa acs, riscaldamento e raffrescamento e costa come un multisplit o poco più...di certo meno di un multisplit + stufa a pellet + boiler , con una uta semplice si fa ricambio e climatizzazione caldo freddo...finito...e si ha un impianto unico, assistenza unica, ingombro unico e programmazione unica....
    con una pdc si può fare anche un circuito radiante nei bagni o fare il ricircolo + termoarredo inox come aulo
     
    .
  5. dondavi
     
    .

    User deleted


    una uta intendi collegata alla pdc che dicevi?
    mah, un multisplit meno di 2000€ montato e tutto..., una pdc diciamo da 8kw?
    anche il discorso del ricircolo l'ho valutato, è interessante, due comodità
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ahahahahahahah....un multisplit di quanti kw? perchè paragoni ad una pdc da 8? se vuoi prendiamo una pdc da 100 kw cosi sembra economico un appartamento in montagna ;)
     
    .
  7. nic87
     
    .

    User deleted


    Il link in firma non mi funziona. Mi da pagina richiesta non valida
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    in effetti ora che è in firma anche a me non va.....quando poi calchi la funzione URL e si apre la finestra dove incolli l'indirizzo devi calcare invio ed il cursore si ferma tra due parentesi quadre aperte al contrario (prima la chiusa e poi quella aperta ][), li puoi scrivere il nome dell'album....nulla di che...solo estetica ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    sistemato link ed estetica dell`album.. ditemi se funziona ora..intanto aggiungo qualche foto..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    si funziona
     
    .
  11. nic87
     
    .

    User deleted


    confermo...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    ottimo.. oggi, tempo permettendo si fa il basamento per la casetta in legno per gli attrezzi.. a proposito avete qualche ditta di fiducia che produce queste casette? dimensioni da garage 5x3 metri..
    oppure suggerite altro per avere un locale di stoccaggio attrezzi, moto, tagliaerba..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    guarda www mondocasette punto com, hanno tanta bella roba.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Non so di che zona sei, io ne ho prese due quà
    www.mettitutto.it/mec/site/
    prodotto superiore rispetto quello che ho visto in giro.
    compreso montaggio

    Edited by irisplus - 31/7/2014, 12:06
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    visto che un po di manualita` non mi manca.. stavo pensando di trovare uno schema costruttivo, conteggiare i materiali e poi fare da solo.. sicuramente si risparmi rispetto al kit già` pronto..
     
    .
350 replies since 25/7/2014, 17:46   7302 views
  Share  
.