Wolfhaus, Rubner, ...? Quale, e quali servizi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    anche io ho contattato per prime wolf e rubner..
    sto sentendo adesso VarioHaus, RaroHaus e Marlegno..
    secondo voi come sono?
    grazie
     
    .
  2. Paolo Pacini
     
    .

    User deleted


    Salve Axel21, anche io vorrei costruire una casa prefabbricata in legno classe A, al momento ho preso contatti solo con Wolfhaus,se ti fa piacere ci potremmo tenere aggiornati.
    Mi auguro di risentirti presto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Senti Wolfhaus, poi se vuoi ti posso dare un altro consiglio in privato..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    poi se vuoi ti posso dare un altro consiglio in privato..

    ..che potrebbe essere utile anche ad altri..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    può darsi. io ho avuto contatti con penso 15 aziende almeno, alla fine ho fatto la mia scelta e penso che sia stata quella giusta.
     
    .
  6. francesco1983
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, anche io sto valutando di edificare con queste tecnologie...sto facendo un pò di preventivi per un grezzo o chiavi in mano per avere una cifra totale approssimativa, fin'ora quasi tutti con prezzi molto alti. Se avete imprese da consigliarmi con un buon rapporto qualità-prezzo ve ne sarei grato, scrivetemi anche in privato :thumbup.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    anche io sono seriamente interessato a una soluzione stile Wolfhaus / Rubner.
    Se avete altre aziende da suggerirmi scrivetemi in privato. Giusto per valutare tutte le possibilità prima di fare una scelta definitiva.

    Grazie
    Alex
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    mi accodo visto l'interesse verso Rubner e Wolfhaus in prospettiva di realizzare la nostra prossima abitazione. Tengo però ad argomentare e quindi essere smentito dai più esperti su questo tipo di orientamento:

    Nel panorama dei costruttori delle case in legno, dopo l'evento sismico dell'Aquila, si è visto il fiorire di numerose nuove aziende e, da quello che ho letto in giro, alcuni dei quali veri ciarlatani. Quando abbiamo deciso di orientare sulla bio-edilizia ho fatto diverse ricerche in rete e questi due produttori sono sempre stati accreditati come costruttori affidabili e con un prodotto di qualità.
    Comprenderete bene che, visti gli sforzi economici in campo, queste sono le qualità che cerco in maniera prioritaria!

    Leggendo le tante discussioni su internet purtroppo non è sempre chiaro se optare su queste aziende significa pagare maggiore qualità ovvero pagarci in realtà solo il "nome". Alcuni mi hanno consigliato anche Marlegno e Bio-Haus; in zona da me ci sono Subissati e Costantini. Ma la paura di abbassare la qualità per risparmiare è tanta; però non mi andrebbe neanche di sprecare quattrini per aver scelto solo frettolosamente...

    Grazie per la pazienza
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao Giosè,
    anch'io sto progettando di costruire una casa in legno e ti dico la mia impressione personale dopo alcuni mesi di preventivi e chiaccierate:
    - Rubner: la sensazione è di qualità, mi è dispiaciuto scartarli perché sono anche quelli con i prezzi più alti e non riuscivo a stare nel budget ma l'idea che ho avuto è quella di un ottimo prodotto.
    - WolfHaus: sono il secondo grande nome, il loro modus operandi è più simile a quello delle altre aziende (Rubner ti propone 1 tipo di parete a telaio o in legno massiccio, non "personalizzabile") il prezzo si allinea anche ad altri costruttori se non inizi a metterci sopra molti "optional" però ho sentito parlare male da alcuni nella mia zona per il problema che incorri con aziende che si affidano a squadre locali: montatori che lavorano male, e per questo li ho scartati.
    -Raro Haus: mi hanno fatto una buona impressione ma data la lontananza i costi erano troppo elevati per un chiavi in mano e non volevo partire da un grezzo.
    - Vario Haus: austriaci (certificati legno 100% austriaco) anche loro non mi sembrano male come rapporto qualità/prezzo però hanno le loro idee (ad esempio io vorrei un impianto ad aria mentre secondo loro va bene solo per una casa vacanze e mi hanno messo il classico riscaldamento a pavimento in preventivo) :blink:
    - Evoluthion: mi lascia perplesso il fatto che sono giovani, però hanno brevettato un sistema di condizionamento particolare che incuriosisce www.evoluthion.it/tecnologia/
    - Marlegno: l'ho lasciata per ultima non per qualità, ma perché sono quelli con cui sto pensando di procedere. La sensazione è buona, nel capitolato ci sono impianti di qualità (ad esempio FV SunPower) e anche il commerciale è molto preparato a livello tecnico, legno 100% italiano.

    Ho sentito poi molte altre aziende ma non sto ad elencarle tutte, diverse le ho scartate per prezzi esagerati o perché hanno impiegato un mese e come preventivo mi hanno dato un prezzo al mq per email, quello che ti consiglio è verifica che l'azienda a cui ti affidi sia anche quella che progetta e costruisce le pareti (ce ne sono diverse che in realtà sono solo montatori e rivendono case di altri, ma non te lo dicono) e le certificazioni. Poi dipende anche se vuoi una casa certificata Casaclima, non tutte quelle che ho elencato sono certificate per questo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao Rhonin,
    intanto grazie per la tua risposta, sei stato molto esaustivo. Mi trovo nella fase di dover ancora individuare il terreno; poi procederò ad incaricare un progettista altrimenti non posso avere un preventivo realistico...
     
    .
54 replies since 29/6/2014, 20:33   45041 views
  Share  
.