Boiler elettrico basso consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mistercarlo67
     
    .

    User deleted


    mmm... impianto fotovoltaico e boiler elettrico non la vede bene come accoppiata.
    te lo sconsiglio vivamente.


    CITAZIONE (casty64 @ 5/9/2014, 23:34) 
    Per ora l'impianto è condiviso con mio suocero. E ho il Fotovoltaico. Ero partito con l'idea di prendere un boiler a termopompa e farlo funzionare esclusivamente con la sovrapproduzione FV. Al di là dei problemi d'installazione (split, tubi, posizionamento, ecc.) ci sono quello del costo e poi il fatto che mio suocero continua a sostenere che il sistema a pompa di calore assorbe in realtà molto di più del dichiarato e non c'è verso

    Allora siccome l'impianto vorrei farmelo solo per me ho cambiato totalmente strategia, anche dovendo sopportare tutto il costo: boiler tradizionale che costa infinitamente meno di uno pdc, possibilità di dimezzare l'assorbimento (a 600W) in modo da essere sicuro che il FV con qualche altro carico attaccato abbia sovrapproduzione sufficiente e via

    Adesso leggendo altrove ho trovato chi usando un diodo dimezza i normali 1200W assorbiti. In questo caso il gioco sarebbe fatto (sempre che poi trovi una buon anima disposta a darmi una mano sulla parte elettronica dove io non capisco nulla).
    Sto anche leggendo dei vari sistemi per misurare e monitorare produzione FV e consumi, per poi pilotare l'accensione del boiler. Anche qui mi frega che va tutto programmato e io non sono un informatico
     
    .
32 replies since 26/6/2014, 09:50   1459 views
  Share  
.